Human Living Vampires

I vampiri REALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DyxDee
     
    .

    User deleted


    Perchè leggo questo topic solo ora?
    Come argomento mi interessa alquanto, più per curiosità che per altro, e mi è capitato di sentirne parlare alla televisione o di parlarne con amici (quelli che non mi prendono per pazza ovviamente -.-).
    Anch'io però credo sia più un fenomeno di autosuggestione o che sia dovuto a una qualche carenza. Inoltre ho sempre visto l'atto del bere sangue come una sorta di cannibalismo e credo che a lungo andare (appunto quando si eccede) causi qualche effetto a livello psicologico non proprio simpatico.

    CITAZIONE (RoxanneWeasley @ 10/6/2010, 21:14)
    Io...ehm...voglio diventare una Human Living Vampire.
    Lo so, state pensando che sono pazza.
    Però il pensiero di accostare la bocca alla spalla di qualcuno e di iniziare a bere sangue e sentire un liquido piacevole che mi scende nella gola mi...attira. Non so spiegarlo.
    Naturalmente, prima cercherò di bere il sangue di qualche mia ferita per conoscerne il sapore.

    E qui ti dico, a me capita praticamente tutti i giorni di "bere" il mio sangue a causa di ferite che ho sulle labbra e che non si rimarginano (da brava persona intelligente ho il vizio di morderle pur sapendo di queste ferite -.-), così capita abitualmente che sia costretta a mandarlo giù. Credo che ci sia un abisso fra l'assaggiare e/o bere il proprio sangue e quello altrui: prima di tutto per il diverso effetto che fa pensare "che palle mi sanguina di nuovo il labbro, ho sempre sapore di sangue in bocca" e "sto bevendo il sangue di tizio caio!", insomma a me non attira particolarmente come idea; poi il proprio sangue lo si "conosce", ovvero credo che l'organismo lo riconosca ed anche in questo caso suppongo reagisca in modo diverso di fronte ad un fluido estraneo (ma io non mi intendo di queste cose, quindi se sono sparate fermatemi).
    Comunque capisco l'attrazione che provochi perchè, senza pensare ai lati negativi, sentirsi vampiri quando piacciono queste creature, è figo.
    Ne parlavo con un'amica giorni fa degli HLV ed effettivamente come ci affascina l'idea che possano esistere, ci affascinerebbe anche l'idea di poterlo essere in quanto appassionate di vampiri, però.
     
    Top
    .
  2. »C.C.˜
     
    .

    User deleted


    Uh,questo l'avevo sentito su Mistero (i privilegi di non far una cozza dalla mattina alla sera :P),di questi ragazzi che succhiavano il sangue dagli altri e viceversa,e di alcune persone che si sono "classificate" come donatori di sangue privati per i propri vampiri.Chissà...
     
    Top
    .
  3. Lerajies
     
    .

    User deleted


    Bah, per me è tutta suggestione, il sangue non è contemplato nella dieta umana.
     
    Top
    .
  4. »C.C.˜
     
    .

    User deleted


    [BATTUTACCIA]Alcuni mangiano le bistecche al sangue,però.u_ù[/BATTUTACCIA]
     
    Top
    .
  5. DyxDee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»C.C.˜ @ 30/8/2010, 16:08)
    [BATTUTACCIA]Alcuni mangiano le bistecche al sangue,però.u_ù[/BATTUTACCIA]

    Ma :°_°:
     
    Top
    .
  6. Livin Derevel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lerajies @ 30/8/2010, 00:51)
    Bah, per me è tutta suggestione, il sangue non è contemplato nella dieta umana.

    :Quoto: Infatti è anche scientificamente provato che mangiare troppa carne al sangue, di qualsiasi animale, a lungo andare comporta seri rischi per la salute umana.
    Le tribù cannibali del centro Africa infatti rischiano l'estinzione non solo per la globalizzzione, deforestazione etc., ma anche perchè questa pratica comporta rischi sia per la salute degli individui comportanto varie disfunzioni e simili.
    E comunque, dirò la verità, il mio sangue non è che abbia molto sapore, se poi qualcuno ha un gusto migliore, sono felice per lui. :°_°:
     
    Top
    .
  7. *{Sunshine
     
    .

    User deleted


    a me interessa questo argomento, ma se visualizzo la scena mi viene la nausea... non sono sicuramente una aspirante HLV
     
    Top
    .
  8. lunastorta‚
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*{Sunshine @ 26/12/2010, 22:45) 
    a me interessa questo argomento, ma se visualizzo la scena mi viene la nausea... non sono sicuramente una aspirante HLV

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    * * * * *

    Group
    Member
    Posts
    1,970
    Location
    Il mio piccolo inferno

    Status
    Mi stupisco sempre di più di quanto l'argomento facesse già parlare anni addietro.
    E' vero che Twilight ha risvegliato l'interesse per la figura del vampiro e lo ha anche addolcito, reso perfino un sex symbol, ma il fenomeno comunque appariva sulla stampa da noi in Italia già nei primi anni '90. Al tempo si parlava di gruppi creatisi negli USA, in alcuni articoli erano definiti fans del conte Dracula che come i fans di Star Trek per esempio si cammuffavano, i più temerari si facevano già allora impiantare zanne o limare i denti, usavano lenti a contatto e organizzavano meeting in sale d'albergo addobbate con drappi di color porpora; in altri articoli invece si parlava di pericolose sette che organizzavano rituali demoniaci e bevevano sangue.
    Il termine che accomunava queste persone era appunto Human Living Vampire con il significato però di Human Living as Vampire ossia Umani che Vivono come Vampiri.
    La mia scoperta del rinato interesse mediatico per il fenomeno è piuttosto recente dato che non ho mai considerato il web un mezzo attendibile per divulgare o cercare informazioni, ed infatti ho trovato tante boiate e tanti ragazzini esaltati dai film: il fenomeno sta esplodendo come fece la notizia del calendario Maya! A qualcuno, come me per esempio, questo fa comodo perchè semplifica l'inserimento senza troppo clamore all'interno di un contesto già sviluppato; ad altri infastidisce perchè c'è sempre la possibilità di una nuova caccia alle streghe, mediatica e non più con i forconi ma pur sempre denigratoria. Insomma c'è a chi piace stare nell'ombra e a chi piace la compagnia, ma comunque va fatta una corretta informazione.

    L'articolo sopra citato è abbastanza semplicistico, c'è molto da discutere, ma l'intervista pone l'accento su quello che è il messaggio da passare.

    Innanzi tutto chiariamoci sul termine da usare HLV o Real Vampire (RV)?
    Da noi in Italia si tende a dare lo stesso significato alle due sigle, questo appunto per la confusione che s'è creata sul web, mentre negli stati uniti la differenza è sostanziale e forse nata per dividere chi è effettivamente un vampiro reale da chi fa uso di sangue per feticismo o esaltazione.
    Sta di fatto che a me non piacciono le sigle, tuttavia bisogna dividere quella che è la figura folkloristica e letteraria del vampiro, che io comunque adoro essendo un fan del genere, e quella che è la natura dei vampiri veri.
    Parliamo quindi di Real Vampire:

    1) Sono esseri umani, nati da un grembo materno come tutti. Sono quindi esseri viventi.
    2) Non si trasformano in animali ne tanto meno volano o si aggrappano alle pareti.
    3) Dormono nei letti e non a testa in giù come i pipistrelli o in bare.
    4) Traggono energia da varie fonti, quella più conosciuta e quella più efficace è il sangue umano.
    5) Sono statisticamente molto poco tolleranti al sole ma nessuno prende fuoco.
    6) Non hanno super poteri ma in tante cose sono più fortunati di altri.
    7) Non sono ne buoni ne cattivi, dipende dalle persone; sono comunque molto più vicini al dolore di chi soffre di molti altri esseri umani.
    8) Non sono feticisti, non soffrono della sindrome di Rendfield, non sono autolesionisti e non soffrono necessariamente di porfiria o di atre malattie legate al vampirismo.

    Siccome non è la sede appropriata per approfondire l'argomento se avete curiosità vi invito a contattarmi in privato e saprò indirizzarvi.

    Edited by Dampyr 'o Dampiro - 9/2/2013, 11:05
     
    Top
    .
  10. Lux et tenebrae
     
    .

    User deleted


    Sono disperato davvero, credetemi. Questa è l'ultima cosa che mi sarebbe venuta in mente di fare. Non gioco, non sono qui per raccontarvi storie di vampiri, ho sete di sangue e ci sto malissimo.
    È iniziato tutto per uno stupido gioco qualche mese fa, ho accettato la sfida di bere il sangue di una ragazza. Ero ubriaco, non l'ho fatto coscientemente. La mia paura il giorno dopo è stata quella di aver preso qualche malattia. Ho chiamato questa tizia che mi ha rassicurato e fatto vedere degli esami fatti l'anno prima, io poi ho rifatto gli esami e per fortuna non ho nulla. La cosa strana però è che quella ragazza che credevo avesse vent'anni ne ha quasi quaranta e lei sostiene di averne anche di più ma di non aver avuto modo di cambiare la sua carta d'identità.
    Dopo pochi giorni che avevo bevuto il suo sangue mi son sentito irrequieto, nervoso, ho perso il sonno e sono stato per tre giorni ininterrotti senza dormire. Anche volendo venivo svegliato di soprassalto con il desiderio di correre via e di mordere qualcuno.
    Sono tornato da questa ragazza e l'ho quasi obbligata a farmi bere ancora con la minaccia di denunciarla. Lei ora è sparita e non so come fare. Ho bisogno di sangue. Vi prego aiutatemi o uccidetemi.
     
    Top
    .
24 replies since 26/1/2009, 19:50   757 views
  Share  
.