i miei motivi x essere anti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IloveCharlieBewley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Child Of The Sea @ 9/6/2009, 20:21)
    CITAZIONE (IloveCharlieBewley @ 9/6/2009, 18:25)
    Come stavo dicendo Edward può essere un esempio, perkè al giorno d'oggi molti ragazzi si mettono cn una ragazza solo per portarsela al letto (almeno molti ragazzi ke conosco io-.-') e non sanno essere romantici e prottetivi come lui...

    Lo stesso discorso si può applicare anche alle ragazze di oggi. Nella stessa identica misura. Con la differenza che le ragazze tendono ad agire e a non parlare granchè delle loro "prodezze", sembrando quindi sempre più "innocenti".
    Ma poi, domanda per tutte le pro, che ogni volta dicono che la maggioranza dei ragazzi di oggi vogliono solo portarsi a letto le ragazze... ma che gente frequentate? :blink: Con tutto il rispetto, eh.

    Si, hai ragione per il fatto delle ragazze...sisi ti dò ragione...ma io lo dico appunto perkè NON SONO COME QUELLE RAGAZZE e comunque per quanto ne so la maggior parte delle twilighters ama twilight appunto per questo, ke deisderano un amore come qll tra Edward e Bella...e per la questione dei ragazzi...non è colpa mia se la maggior parte dei maski nella mia scuola sn così <_<
     
    Top
    .
  2. Child Of The Sea
     
    .

    User deleted


    Sì, ma cosa c'è di tanto romantico nell'amore di Edward e Bella?

    Lui le impedisce di vivere una vita propria, le impedisce di stare con i suoi amici, la spia durante la notte, non le dice mai quello che pensa (tanto che Bella ha PAURA delle sue reazioni), è lunatico, addirittura in New Moon la lascia decidendo che così è meglio per entrambi, senza nemmeno consultare lei prima di decidere.
    E non è che la lascia come un cristiano normale, no.
    La lascia SOLA nella foresta.
    La stessa Bella che non è in grado di muovere due passi senza cadere a terra, SOLA in una foresta?
    E questa sarebbe una dimostrazione di VERO amore?
    Senza contare che prima di lasciarla, l'aveva ignorata completamente per giorni interi.
    Ancora, questa sarebbe una dimostrazione di vero amore?

    Per favore, non diciamo che fa tutta quella roba per proteggerla, perchè, primo, lasciare la propria ex sola nella foresta è fare tutto, meno che proteggerla e, secondo, ci sono mille altri modi per proteggere chi ami.
    Impedire a qualcuno di vedere i suoi amici ed essere eccessivamente gelosi non sono tra questi: al contrario, sono l'ideale per un rapporto basato sulla dominanza dell'uno nei confronti dell'altro.
    E non diciamo nemmeno che "però lui le dice sempre di amarla", perchè come scusa non vale affatto.
    A parole si possono dire tante cose, sono i fatti quelli che contano ;)

    Personalmente, non vorrei vivere ne' ora ne' mai un amore come quello di Edward e Bella. :blink:
     
    Top
    .
  3. Daphne Greengrass
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Child Of The Sea @ 9/6/2009, 21:32)
    Lui le impedisce di vivere una vita propria, le impedisce di stare con i suoi amici

    Quello che faceva il mio ex...
    CITAZIONE
    E non diciamo nemmeno che "però lui le dice sempre di amarla", perchè come scusa non vale affatto.

    No, proprio no.
    Perché quel coglione che mi amava tanto e che mi ha fatto le cose di cui sopra, è responsabile di avermi mandata in depressione.
    E questo è uno dei motivi per cui odio tanto Edward... ^_____^ (sorriso psicotico)
     
    Top
    .
  4. IloveCharlieBewley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Child Of The Sea @ 9/6/2009, 21:32)
    Sì, ma cosa c'è di tanto romantico nell'amore di Edward e Bella?

    Lui le impedisce di vivere una vita propria, le impedisce di stare con i suoi amici, la spia durante la notte, non le dice mai quello che pensa (tanto che Bella ha PAURA delle sue reazioni), è lunatico, addirittura in New Moon la lascia decidendo che così è meglio per entrambi, senza nemmeno consultare lei prima di decidere.
    E non è che la lascia come un cristiano normale, no.
    La lascia SOLA nella foresta.
    La stessa Bella che non è in grado di muovere due passi senza cadere a terra, SOLA in una foresta?
    E questa sarebbe una dimostrazione di VERO amore?
    Senza contare che prima di lasciarla, l'aveva ignorata completamente per giorni interi.
    Ancora, questa sarebbe una dimostrazione di vero amore?

    Per favore, non diciamo che fa tutta quella roba per proteggerla, perchè, primo, lasciare la propria ex sola nella foresta è fare tutto, meno che proteggerla e, secondo, ci sono mille altri modi per proteggere chi ami.
    Impedire a qualcuno di vedere i suoi amici ed essere eccessivamente gelosi non sono tra questi: al contrario, sono l'ideale per un rapporto basato sulla dominanza dell'uno nei confronti dell'altro.
    E non diciamo nemmeno che "però lui le dice sempre di amarla", perchè come scusa non vale affatto.
    A parole si possono dire tante cose, sono i fatti quelli che contano ;)

    Personalmente, non vorrei vivere ne' ora ne' mai un amore come quello di Edward e Bella. :blink:

    Lui non è che le impedisce di vivere una vita propria: prima di tutto Bella è una persona molto timida e anche un pò solitaria,e i suoi "amici": Mike,Jessica,Angela e co. per lei non sono dei veri e propri amici da frequentare, tanto è vero che lei stessa aveva intuito che Jessica stava con lei SOLO perchè era la ragazza nuova e quindi stava al centro dell'attenzione, e comunque il suo "vero" amico Jacob lo frequentava ed Edward l'accompagnava semprenei posti in cui si davano appuntamento...poi comunque Edward non è un cristiano...Se Edward la lascia da sola nella foresta lo fa perkè Bella si abitui (di nuovo) a fare come prima...Magari non è stato molto gentile ad ingnorarla i giorni prima..ma ke poteva fare?? Già non immagino quanta confusione ha nella testa ascoltando contemporaneamente i pensieri di quasi tutto il mondo, mi sembra anke normale riflettere in questa maniera..non è neanke colpa sua ognuno è fatto come è fatto,e poi lo dice anke il libro (anzi lui stesso) ke lui è MASOSCHISTA...poi non credo affatto che Edward sia geloso visto che Bella, (si devo ammetterlo perchè è la verità) ad Eclipse, è stata, un pò, come dire troietta...perkè conoscendo molto meglio Jacob alla fine lo bacia pure-.-"...ed Edward?? Edward soffre ma NON s'ingelosisce perchè vuole solo che lei sia felice...magari a New Moon non è poi tanto bella quella dimostrazione che mi hai fatto notare, ma può succedere che sia terribilmente confuso dopo l'incidente accaduto con Jasper e prima ancora con James, pensa solo che senza lui avrebbe una vita migliore una vita "umana" semplice e felice.
     
    Top
    .
  5. Daphne Greengrass
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se Edward la lascia da sola nella foresta lo fa perkè Bella si abitui (di nuovo) a fare come prima...

    No, scusami, ma qui mi incazzo!
    A cosa doveva ri-abituarsi, Bella? A farsi ammazzare? A perdersi da qualche parte? A far preoccupare a morte gli altri? Non è che l'ha lasciata sul limitare del bosco, vicino alla città, l'ha lasciata in mezzo al bosco! Tant'è vero che Charlie ha sguinzagliato mezza Forks per trovarla (e gli è andata bene che ci stavano Sam e gli altri "lupi").
    E' un sintomo d'amore, secondo te?
    Sapendo benissimo, peraltro, che Bella sarebbe crollata completamente.
    Ci credo che Charlie voleva prenderlo a fucilate...
     
    Top
    .
  6. IloveCharlieBewley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nebu_kun @ 9/6/2009, 19:31)
    IloveCharlieBewley, ho una domanda: la tua tastiera per caso ha perso i tasti c e h ad un certo punto? :unsure:

    Non posso scrivere abbreviato :huh: ...
    CITAZIONE (IloveCharlieBewley @ 9/6/2009, 18:25)
    la storia, è una storia d'amore non come gli altri: non come i classici di Moccia 3msc o Ho volgia di te ed molti altri, tutti basati sull'adolescenza, sui primi ormoni e cose così, Twilight è un AMORE PLATONICO

    Sinceramente a me non sembra tanto un amore platonico, né nel senso originario del nome né nel senso che gli viene dato ora. :huh:

    Twilight parla di un amore non corrisposto vissuto da lontano stile amor cortese del 1300? No.
    Twilight parla di un'amore puro privo di alcuna passione sessuale? EHM...no!
    Twilight parla di scoprire la bellezza dell'anima attraverso l'esperienza della bellezza esteriore e dell'amore fisico con molte persone in un percorso di maturazione? Neppure.

    Quindi non vedo dove stia il "platonico". :unsure:

    Si può definire platonico perchè Edward non è il solito ragazzo fissato con il sesso...o non come molti ragazzi della mia scuola che si mettono con una per portarsela a letto^^
    CITAZIONE
    Edward (non sono un'Edwardina voglio esprimere un parere) pur essendo un vapiro fa di tutto per non fare del male a Bella

    Come scagliarla contro un tavolo di vetro per sottrarla al fratello vampiro (New Moon), minacciare di trascinarla in macchina a forza se non fa come dice lui (Twilight), lasciarla all'improvviso perché LUI ha deciso che è LA COSA MIGLIORE PER ENTRAMBI (New Moon), smontarle il motore del pick-up (Eclipse, se non sbaglio), e altre cosette del genere ^_^

    Lo fa per non farla uccidere da un vampiro affamato.
    Non è che la minaccia lo fa perchè essendo appena svenuta non vuole farla guidare e poi era compito suo riportarla a casa...la lascia perchè pensa che senza di lui potrebbe avere una vita "umana" senza pericoli, e lascia sola nella foresta per farla riabituare come prima...

    CITAZIONE
    perkè lui la ama così: perkè il vero amore non si basa sulla passione sfrenata o sul sesso, il vero amore si basa sui sentimenti che due fidanzati provano, si è vero ke magari in un rapporto ci dev'essere anke un briciolo di passione, ma alla fine loro due si baciano,si abbracciano potrebbe darsi pure cm deu 12enni o cm volete voi-.-'' ma l'amore c'è...

    Guarda secondo me non è tanto il punto che loro "non fanno nulla" quanto le loro reazioni: Bella che a momenti sviene quando lui la bacia, che va in estasi ogni volta che lo vede, etc etc etc
    E c'è anche il fatto che a parte contemplare la bellezza reciproca, litigare sul fatto che Edward sia o non sia un mostro, insistere per farsi trasformare in vampira o per convincere l'altra a non farsi trasformare, baciarsi, etc non li vediamo praticamente mai accumunati da interessi comuni...mai una volta che parlino, chennesò, di cinema, politica, libri, musica, arte, attualità etc senza che ci sia come fine il parlare del loro rapporto o di quanto si amino.
    Cioè...anche a me viene il chiodo fisso se mi innamoro, ok, ma non è che se mi metto insieme ad una persona passiamo 24 ore su 24 a parlare di quanto, come e perché ci amiamo...

    E' un romanzo fantasy che si concentra su storie di esistenze di vampiri, licantropi!!!! Secondo te possono mettersi a parlare di politica?????? Te la immagini Bella a dire "Si io voto Obama!!!!!"XDXD...Neanche Harry Potter si sofferma a parlare di cinema o di cose così!!! Se ancora non l'hai letto allora comprati "Angeli e Demoni"XD...E comunque Edward e Bella non parlano solo di quanto si amano ma anche di quello che faranno in futuro vuisto che lui è un vampiro...e non mi stupisco che parlino del perchè e come si amino...dove li trovi un vampiro e una ragazza che s'innamorano?? E proprio il loro insieme che rende la storia interessante.

    CITAZIONE
    Poi voi penserete: "Perkè queste qua perdono del tempo a stimare Edward???"..Come ho detto non sono una "Edwardina" ma alla fine lui E' UN ESEMPIO! E non come ho letto da qualke Anti...magari può darsi ke aveva ragione del fatto del matrimonio ma magari Bella da lì a poco si doveva trasformare in una vampira, e non era solo il desiderio di Edward sposarla era anke ke lui voleva ke assaporasse tutti gli eventi più belli della vita, per non fare pentire Bella dopo la trasformazione...Come stavo dicendo Edward può essere un esempio, perkè al giorno d'oggi molti ragazzi si mettono cn una ragazza solo per portarsela al letto (almeno molti ragazzi ke conosco io-.-') e non sanno essere romantici e prottetivi come lui...

    Premetto che hai scritto un paragrafo molto confusionario, quindi non so se ho ben capito quel che intendevi dire.
    Comunque se parli del fatto che se la faccia solo dopo il matrimonio...beh non ne vedo comunque il senso! Se non poteva prima perché può dopo? Non è che a Bella crescono ossa d'acciaio in un anno o simile...

    Si lo so che scrivo molto confusionario :P .
    Non è il fatto del prima o dopo, intendo che Edward nn lo voleva fare per niente e cercava in ogni modo di distrarre Bella...ma lei lo implora e ad un certo punto cede...poi cmq trovo molto bella l'idea della gravidanza e la nacta di Renesmee

    E riguardo l'ultimo commento, guarda, io piuttosto di mettermi con un ragazzo "romantico" e "protettivo" come Edward mi metterei con Armin Meiwes :woot:

    Ahah-.- XDXD Oddio se proprio ti ci vuoi mettere...Auguri e figli maschi!!!!!!!! :P
     
    Top
    .
  7. Nebu_kun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IloveCharlieBewley @ 10/6/2009, 00:30)
    CITAZIONE (Nebu_kun @ 9/6/2009, 19:31)
    IloveCharlieBewley, ho una domanda: la tua tastiera per caso ha perso i tasti c e h ad un certo punto? :unsure:

    Non posso scrivere abbreviato :huh: ...

    :cry: cercavo solo di essere ottimista...
    E già che siamo nel discorso...ti prego, impara ad usare il codice per le citazioni! Non è difficile, te lo assicuro!

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE (IloveCharlieBewley @ 9/6/2009, 18:25)
    la storia, è una storia d'amore non come gli altri: non come i classici di Moccia 3msc o Ho volgia di te ed molti altri, tutti basati sull'adolescenza, sui primi ormoni e cose così, Twilight è un AMORE PLATONICO

    Sinceramente a me non sembra tanto un amore platonico, né nel senso originario del nome né nel senso che gli viene dato ora. :huh:

    Twilight parla di un amore non corrisposto vissuto da lontano stile amor cortese del 1300? No.
    Twilight parla di un'amore puro privo di alcuna passione sessuale? EHM...no!
    Twilight parla di scoprire la bellezza dell'anima attraverso l'esperienza della bellezza esteriore e dell'amore fisico con molte persone in un percorso di maturazione? Neppure.

    Quindi non vedo dove stia il "platonico". :unsure:

    Si può definire platonico perchè Edward non è il solito ragazzo fissato con il sesso...o non come molti ragazzi della mia scuola che si mettono con una per portarsela a letto^^

    Veramente io sapevo che le definizioni non te le puoi inventare dal nulla :huh: mah...

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Edward (non sono un'Edwardina voglio esprimere un parere) pur essendo un vapiro fa di tutto per non fare del male a Bella

    Come scagliarla contro un tavolo di vetro per sottrarla al fratello vampiro (New Moon), minacciare di trascinarla in macchina a forza se non fa come dice lui (Twilight), lasciarla all'improvviso perché LUI ha deciso che è LA COSA MIGLIORE PER ENTRAMBI (New Moon), smontarle il motore del pick-up (Eclipse, se non sbaglio), e altre cosette del genere ^_^

    Lo fa per non farla uccidere da un vampiro affamato.
    Non è che la minaccia lo fa perchè essendo appena svenuta non vuole farla guidare e poi era compito suo riportarla a casa...la lascia perchè pensa che senza di lui potrebbe avere una vita "umana" senza pericoli, e lascia sola nella foresta per farla riabituare come prima...

    1. Ok ma la scaraventi contro un TAVOLINO DI VETRO per salvarla da un vampiro affamato!?!
    Sai quanta gente ci crepa per incidenti stupidi con il vetro!?!

    2. Non ha comunque lui il diritto di decidere per lei e forzarla a quel modo. Lei stessa si arrende solo perché sa che con la sua forza e la sua velocità non avrebbe scampo...a me non pare una cosa tanto bella che lei abbia quasi paura di lui e della sua forza...

    3. Vale il discorso degli altri...la lascia IN MEZZO AD UNA FORESTA!?!
    Edward, ma ci sei o ci fai!?! :blink:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    perkè lui la ama così: perkè il vero amore non si basa sulla passione sfrenata o sul sesso, il vero amore si basa sui sentimenti che due fidanzati provano, si è vero ke magari in un rapporto ci dev'essere anke un briciolo di passione, ma alla fine loro due si baciano,si abbracciano potrebbe darsi pure cm deu 12enni o cm volete voi-.-'' ma l'amore c'è...

    Guarda secondo me non è tanto il punto che loro "non fanno nulla" quanto le loro reazioni: Bella che a momenti sviene quando lui la bacia, che va in estasi ogni volta che lo vede, etc etc etc
    E c'è anche il fatto che a parte contemplare la bellezza reciproca, litigare sul fatto che Edward sia o non sia un mostro, insistere per farsi trasformare in vampira o per convincere l'altra a non farsi trasformare, baciarsi, etc non li vediamo praticamente mai accumunati da interessi comuni...mai una volta che parlino, chennesò, di cinema, politica, libri, musica, arte, attualità etc senza che ci sia come fine il parlare del loro rapporto o di quanto si amino.
    Cioè...anche a me viene il chiodo fisso se mi innamoro, ok, ma non è che se mi metto insieme ad una persona passiamo 24 ore su 24 a parlare di quanto, come e perché ci amiamo...

    E' un romanzo fantasy che si concentra su storie di esistenze di vampiri, licantropi!!!! Secondo te possono mettersi a parlare di politica?????? Te la immagini Bella a dire "Si io voto Obama!!!!!"XDXD...Neanche Harry Potter si sofferma a parlare di cinema o di cose così!!! Se ancora non l'hai letto allora comprati "Angeli e Demoni"XD...E comunque Edward e Bella non parlano solo di quanto si amano ma anche di quello che faranno in futuro vuisto che lui è un vampiro...e non mi stupisco che parlino del perchè e come si amino...dove li trovi un vampiro e una ragazza che s'innamorano?? E proprio il loro insieme che rende la storia interessante.

    1. Il fatto della politica ERA UN ESEMPIO. L'ho usato perché molti adolescenti che conosco chiacchierano spesso di politica. Poi il problema del libro non è certo il fatto che si parli o meno di politica...

    2. Veramente in Harry Potter parlano dei loro interessi...ad esempio del Quidditch, o del lavoro, o della politica magica, o simile!

    3. Cavolo c'entra Angeli e Demoni :huh: , che comunque ho già letto?

    4. Guarda, ci sono ventimila storie che parlano di vampiri e umani che si innamorano gli uni degli altri. Solitamente molto meno pallosi di Twilight. <_<
    Ribadisco: ok parlare del come e perché si amino ma...tutto il giorno?!? Solo di quello!?!
    E che palle!!!

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Poi voi penserete: "Perkè queste qua perdono del tempo a stimare Edward???"..Come ho detto non sono una "Edwardina" ma alla fine lui E' UN ESEMPIO! E non come ho letto da qualke Anti...magari può darsi ke aveva ragione del fatto del matrimonio ma magari Bella da lì a poco si doveva trasformare in una vampira, e non era solo il desiderio di Edward sposarla era anke ke lui voleva ke assaporasse tutti gli eventi più belli della vita, per non fare pentire Bella dopo la trasformazione...Come stavo dicendo Edward può essere un esempio, perkè al giorno d'oggi molti ragazzi si mettono cn una ragazza solo per portarsela al letto (almeno molti ragazzi ke conosco io-.-') e non sanno essere romantici e prottetivi come lui...

    Premetto che hai scritto un paragrafo molto confusionario, quindi non so se ho ben capito quel che intendevi dire.
    Comunque se parli del fatto che se la faccia solo dopo il matrimonio...beh non ne vedo comunque il senso! Se non poteva prima perché può dopo? Non è che a Bella crescono ossa d'acciaio in un anno o simile...

    Si lo so che scrivo molto confusionario :P .

    Allora la prossima volta magari controlla prima di postare -_-
    Non chiedo molto, ma almeno di CAPIRE quello che leggo.
    Se no faccio tanto prima...mi risparmio la fatica e non solo non rispondo, nemmeno sto a leggermi un post intero ^_^

    CITAZIONE
    Non è il fatto del prima o dopo, intendo che Edward nn lo voleva fare per niente e cercava in ogni modo di distrarre Bella...ma lei lo implora e ad un certo punto cede...

    Allora era proprio asessuato :blink:
    Mah, sarà che gli asessuati non li capisco proprio...possibile che alle ragazze attiri tanto l'idea di una vita di castità?
    Farsi suore no eh?

    CITAZIONE
    poi cmq trovo molto bella l'idea della gravidanza e la nacta di Renesmee

    Mah, a me sembrava tanto una scena splatter alla Tarantino buttata là nel bel mezzo di un libro a coniglietti e fiorellini rosa, ma ognuno la pensa come preferisce...

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    E riguardo l'ultimo commento, guarda, io piuttosto di mettermi con un ragazzo "romantico" e "protettivo" come Edward mi metterei con Armin Meiwes :woot:

    Ahah-.- XDXD Oddio se proprio ti ci vuoi mettere...Auguri e figli maschi!!!!!!!! :P

    :blink: ma anche no. :P
     
    Top
    .
  8. IloveCharlieBewley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daphne Greengrass @ 9/6/2009, 23:56)
    CITAZIONE
    Se Edward la lascia da sola nella foresta lo fa perkè Bella si abitui (di nuovo) a fare come prima...

    No, scusami, ma qui mi incazzo!
    A cosa doveva ri-abituarsi, Bella? A farsi ammazzare? A perdersi da qualche parte? A far preoccupare a morte gli altri? Non è che l'ha lasciata sul limitare del bosco, vicino alla città, l'ha lasciata in mezzo al bosco! Tant'è vero che Charlie ha sguinzagliato mezza Forks per trovarla (e gli è andata bene che ci stavano Sam e gli altri "lupi").
    E' un sintomo d'amore, secondo te?
    Sapendo benissimo, peraltro, che Bella sarebbe crollata completamente.
    Ci credo che Charlie voleva prenderlo a fucilate...
    Si a questo punto..ò.non è per niente sintomo d'amore :blink:

     
    Top
    .
  9. IloveCharlieBewley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nebu_kun @ 10/6/2009, 21:32)
    CITAZIONE (IloveCharlieBewley @ 10/6/2009, 00:30)
    CITAZIONE (Nebu_kun @ 9/6/2009, 19:31)
    IloveCharlieBewley, ho una domanda: la tua tastiera per caso ha perso i tasti c e h ad un certo punto? :unsure:

    Non posso scrivere abbreviato :huh: ...

    :cry: cercavo solo di essere ottimista...
    E già che siamo nel discorso...ti prego, impara ad usare il codice per le citazioni! Non è difficile, te lo assicuro!
    So come si usa...senti mi piace twilight...ma non sono una bimbaminkia...
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE (IloveCharlieBewley @ 9/6/2009, 18:25)
    la storia, è una storia d'amore non come gli altri: non come i classici di Moccia 3msc o Ho volgia di te ed molti altri, tutti basati sull'adolescenza, sui primi ormoni e cose così, Twilight è un AMORE PLATONICO

    Sinceramente a me non sembra tanto un amore platonico, né nel senso originario del nome né nel senso che gli viene dato ora. :huh:

    Twilight parla di un amore non corrisposto vissuto da lontano stile amor cortese del 1300? No.
    Twilight parla di un'amore puro privo di alcuna passione sessuale? EHM...no!
    Twilight parla di scoprire la bellezza dell'anima attraverso l'esperienza della bellezza esteriore e dell'amore fisico con molte persone in un percorso di maturazione? Neppure.

    Quindi non vedo dove stia il "platonico". :unsure:

    Si può definire platonico perchè Edward non è il solito ragazzo fissato con il sesso...o non come molti ragazzi della mia scuola che si mettono con una per portarsela a letto^^

    Veramente io sapevo che le definizioni non te le puoi inventare dal nulla :huh: mah...
    Io non mi sto inventando nulla <_< ...il loro amore è platonico!! Non lo dico solo per Edward...
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Edward (non sono un'Edwardina voglio esprimere un parere) pur essendo un vapiro fa di tutto per non fare del male a Bella

    Come scagliarla contro un tavolo di vetro per sottrarla al fratello vampiro (New Moon), minacciare di trascinarla in macchina a forza se non fa come dice lui (Twilight), lasciarla all'improvviso perché LUI ha deciso che è LA COSA MIGLIORE PER ENTRAMBI (New Moon), smontarle il motore del pick-up (Eclipse, se non sbaglio), e altre cosette del genere ^_^

    Lo fa per non farla uccidere da un vampiro affamato.
    Non è che la minaccia lo fa perchè essendo appena svenuta non vuole farla guidare e poi era compito suo riportarla a casa...la lascia perchè pensa che senza di lui potrebbe avere una vita "umana" senza pericoli, e lascia sola nella foresta per farla riabituare come prima...

    1. Ok ma la scaraventi contro un TAVOLINO DI VETRO per salvarla da un vampiro affamato!?!
    Sai quanta gente ci crepa per incidenti stupidi con il vetro!?!

    2. Non ha comunque lui il diritto di decidere per lei e forzarla a quel modo. Lei stessa si arrende solo perché sa che con la sua forza e la sua velocità non avrebbe scampo...a me non pare una cosa tanto bella che lei abbia quasi paura di lui e della sua forza...

    3. Vale il discorso degli altri...la lascia IN MEZZO AD UNA FORESTA!?!
    Edward, ma ci sei o ci fai!?! :blink:

    Cavoli però sa che può salvarla!!!! Poi cavoli una riflessione stupida: c'è Carlisle che la cura!!
    Si ma in questo caso è anche qualcosa di ironico.
    Si lo so che non è atto d'amore :blink:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    perkè lui la ama così: perkè il vero amore non si basa sulla passione sfrenata o sul sesso, il vero amore si basa sui sentimenti che due fidanzati provano, si è vero ke magari in un rapporto ci dev'essere anke un briciolo di passione, ma alla fine loro due si baciano,si abbracciano potrebbe darsi pure cm deu 12enni o cm volete voi-.-'' ma l'amore c'è...

    Guarda secondo me non è tanto il punto che loro "non fanno nulla" quanto le loro reazioni: Bella che a momenti sviene quando lui la bacia, che va in estasi ogni volta che lo vede, etc etc etc
    E c'è anche il fatto che a parte contemplare la bellezza reciproca, litigare sul fatto che Edward sia o non sia un mostro, insistere per farsi trasformare in vampira o per convincere l'altra a non farsi trasformare, baciarsi, etc non li vediamo praticamente mai accumunati da interessi comuni...mai una volta che parlino, chennesò, di cinema, politica, libri, musica, arte, attualità etc senza che ci sia come fine il parlare del loro rapporto o di quanto si amino.
    Cioè...anche a me viene il chiodo fisso se mi innamoro, ok, ma non è che se mi metto insieme ad una persona passiamo 24 ore su 24 a parlare di quanto, come e perché ci amiamo...

    E' un romanzo fantasy che si concentra su storie di esistenze di vampiri, licantropi!!!! Secondo te possono mettersi a parlare di politica?????? Te la immagini Bella a dire "Si io voto Obama!!!!!"XDXD...Neanche Harry Potter si sofferma a parlare di cinema o di cose così!!! Se ancora non l'hai letto allora comprati "Angeli e Demoni"XD...E comunque Edward e Bella non parlano solo di quanto si amano ma anche di quello che faranno in futuro vuisto che lui è un vampiro...e non mi stupisco che parlino del perchè e come si amino...dove li trovi un vampiro e una ragazza che s'innamorano?? E proprio il loro insieme che rende la storia interessante.

    1. Il fatto della politica ERA UN ESEMPIO. L'ho usato perché molti adolescenti che conosco chiacchierano spesso di politica. Poi il problema del libro non è certo il fatto che si parli o meno di politica...

    2. Veramente in Harry Potter parlano dei loro interessi...ad esempio del Quidditch, o del lavoro, o della politica magica, o simile!

    3. Cavolo c'entra Angeli e Demoni :huh: , che comunque ho già letto?

    4. Guarda, ci sono ventimila storie che parlano di vampiri e umani che si innamorano gli uni degli altri. Solitamente molto meno pallosi di Twilight. <_<
    Ribadisco: ok parlare del come e perché si amino ma...tutto il giorno?!? Solo di quello!?!
    E che palle!!!

    1. So che a Harry Potter parlano di Quidditch politica etc...ma anche a Twilight parlano di musica, di libri e di vestiti...
    2.Scusami ma non hai detto niente do Angeli e Demoniò... :unsure:
    3.Senti a me piace Twilight ma mica leggo solo quello?!?!? Adoro leggere ma sinceramente Twilight è il libro che mi ha appassionato di più perchè è qualcosa di nuovo in confronto alle solite storie di vampiri!! Alemeno di quel che so io!! Poi NON parlano solo di come e il perchè si amino TUTTO il giorno!!!
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Poi voi penserete: "Perkè queste qua perdono del tempo a stimare Edward???"..Come ho detto non sono una "Edwardina" ma alla fine lui E' UN ESEMPIO! E non come ho letto da qualke Anti...magari può darsi ke aveva ragione del fatto del matrimonio ma magari Bella da lì a poco si doveva trasformare in una vampira, e non era solo il desiderio di Edward sposarla era anke ke lui voleva ke assaporasse tutti gli eventi più belli della vita, per non fare pentire Bella dopo la trasformazione...Come stavo dicendo Edward può essere un esempio, perkè al giorno d'oggi molti ragazzi si mettono cn una ragazza solo per portarsela al letto (almeno molti ragazzi ke conosco io-.-') e non sanno essere romantici e prottetivi come lui...

    Premetto che hai scritto un paragrafo molto confusionario, quindi non so se ho ben capito quel che intendevi dire.
    Comunque se parli del fatto che se la faccia solo dopo il matrimonio...beh non ne vedo comunque il senso! Se non poteva prima perché può dopo? Non è che a Bella crescono ossa d'acciaio in un anno o simile...

    Si lo so che scrivo molto confusionario :P .

    Allora la prossima volta magari controlla prima di postare -_-
    Non chiedo molto, ma almeno di CAPIRE quello che leggo.
    Se no faccio tanto prima...mi risparmio la fatica e non solo non rispondo, nemmeno sto a leggermi un post intero ^_^

    Io però capisco quello che leggo ^_^
    Poi se non capivi veramente non rispondevo proprio o almeno mi domandavi che non capivi quello che aveo scritto così te lo spiegavo ^_^

    CITAZIONE
    Non è il fatto del prima o dopo, intendo che Edward nn lo voleva fare per niente e cercava in ogni modo di distrarre Bella...ma lei lo implora e ad un certo punto cede...

    Allora era proprio asessuato :blink:
    Mah, sarà che gli asessuati non li capisco proprio...possibile che alle ragazze attiri tanto l'idea di una vita di castità?
    Farsi suore no eh?

    No...è solo che SAPEVA che era il desidero di Bella...
    CITAZIONE
    poi cmq trovo molto bella l'idea della gravidanza e la nacta di Renesmee

    Mah, a me sembrava tanto una scena splatter alla Tarantino buttata là nel bel mezzo di un libro a coniglietti e fiorellini rosa, ma ognuno la pensa come preferisce...

    Per l'appunto: ognuno ha i suoi gusti ^_^
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    E riguardo l'ultimo commento, guarda, io piuttosto di mettermi con un ragazzo "romantico" e "protettivo" come Edward mi metterei con Armin Meiwes :woot:

    Ahah-.- XDXD Oddio se proprio ti ci vuoi mettere...Auguri e figli maschi!!!!!!!! :P

    :blink: ma anche no. :P

    Hai detto tu che ti ci metteresti ^_^

    Per finire io penso questo ognuno di noi ha dei gusti anche a me incuriosisce perchè vi piace o non vi piace Twilight...Voi avrete ragione su delle cose...noi in altre...odirete anche a morte la Meyer (che non vi ha fatto niente allora è più ragionevole incazzarsi con noi!xd), però è una scrittrice e da quel suo famoso sogno gli è venuta un ispirazione. Poi che Edward sia uno psicopatico masoschista e Bella sia una goffa scema comunque alla fine l'idea della ragazza normale e il vampiro è romantico (per me)...Twilight è come un mondo fantastico in cui rifugiarsi(per me)

     
    Top
    .
  10. Mawara
     
    .

    User deleted


    Oggi tutti insieme impariamo ad utilizzare due nuovi bottoni!

    Prima parte: il tasto "QUOTE"
    Selezionate il topic al quale volete aggiungere un post e cercate in basso. Troverete un pulsante del tipo "rispondi" o simile; cliccatelo.

    image
    Il tasto "rispondi", cerchiato in rosso.

    Si aprirà una tipica schermata per scrivere e impostare a piacimento il vostro post. Cliccate subito sul fatidico pulsante "QUOTE"!

    image
    Il tasto "quote". Molti ne ignorano l'esistenza

    Noterete che nel vostro post si scriveranno subito due parole racchiuse fra parentesi quadre. Ignoratele per ora.

    Nella parte in basso dello schermo, che potete raggiungere scrollando la rotellina del mouse (se l'avete) verso di voi oppure cliccando sulla barra verticale azzurra che troverete sul bordo destro dello schermo e trascinandola verso il basso, potrete leggere gli ultimi post.
    image
    Questa è una tipica barra di scorrimento verticale. È molto utile per poter visitare interamente siti e forum

    Ora, decidete quale parte di quale post desiderate quotare. Dev'essere una frase (o più di una) alla quale volete dare una risposta o una precisazione specifica, o alla quale volete dare il vostro appoggio. Fatto? Ora portate la freccetta del mouse all'inizio di quella frase. Premete il pulsante sinistro del mouse. Assicuratevi che la sinistra sia davvero quella confrontando il vostro mouse con l'immagine qui sotto.

    image
    Un chiaro esempio di differenza fra sinistra e destra. Se necessario, scrivetevelo da qualche parte!

    Tenete premuto il suddetto pulsante e muovete il mouse. Vedrete il testo che comincerà a colorarsi nella direzione desiderata.

    Proprio così!

    Colorate tutto il testo che vi interessa. Ora cliccateci sopra con il tasto destro del mouse (cfr sopra per una distinzione fra destra e sinistra) e selezionate con il tasto sinistro "copia".

    image
    A questo punto avete quasi finito!

    Ora tornate al vostro novello post. In mezzo al codice che avete precedentemente aperto, cliccate con il tasto destro e selezionate "incolla", seguendo lo schema qui sotto.

    image
    Il vostro post ora dovrebbe assomigliare a qualcosa del genere!

    Fatto?
    Ottimo, ora potete andare accapo e cominciare a digitare la vostra risposta!
    Ricordatevi, ciò che scrivete deve rimanere FUORI dal codice "quote"!


    SECONDA PARTE: IL TASTO "ANTEPRIMA"
    Avete mai notato quel pulsante alla destra del pulsante "aggiungi la risposta"?


    Si chiama "Anteprima". Che cosa vorrà dire?

    Non siete curiosi?

    Bene, cliccatelo!
    Questo pulsante ha la caratteristica di mostrarvi il vostro post esattamente come verrà inviato, dandovi la possibilità di rileggerlo e correggerlo in caso di errori di digitazione o di impostazione.

    Prendete l'abitudine di utilizzarlo sempre.



    Per oggi è tutto, miei cari. A domani!


    ~La vostra adorabile Maestra


    p.s. grazie a chi mi porta le mele! ^_^

    p.p.s. per chi non l'avesse capito, questo post è indirizzato solo a coloro che non hanno afferrato i princìpi base dell'impostazione dei post e che quindi hanno bisogno di una rinfrescatina alla memoria. Il tutto è stato scritto in maniera scherzosa ma allo stesso tempo con uno scopo buono e genuino e con un linguaggio semplice e colmo di illustrazioni passo-passo per progredire sempre più!
    Tutto questo post è sotto licenza Creative Commons. Chiunque desiderasse copiarlo del tutto o in parte è liberissimo di farlo e di modificarne il contenuto a piacimento, purché non a scopo di lucro.


    Edited by Mawara - 10/7/2009, 07:17
     
    Top
    .
  11. Nebu_kun
     
    .

    User deleted


    <_<

    L'avevo detto e lo faccio.

    Io ci rinuncio.

    Se uno non vuole farsi capire (e nemmeno capire), cavoli suoi.
    Io non perdo certo tempo e fatica per niente.
     
    Top
    .
  12. Ale!!93
     
    .

    User deleted


    ehm..se devo essere sincera..io non lo sapevo sino a 1 mese fa..ma ho imparato da autodidatta!!!^^
     
    Top
    .
  13. Andromeda_00
     
    .

    User deleted


    Wow... allora metto subito in paratica gli insegnamenti...:

    Dunque signori, ho letto la pagina 1 di questo topic e mezza pagina 2, dopodiché il resto l'ho scorso velocemente.

    In primis sono completamente, pienamente, assolutamente d'accordo con questo:

    CITAZIONE
    7-il messaggio che si evince dall serie è che lo scopo ultimo di una donna è trovare un uomo, sposarlo naturalmente, avere un bambino e rinunciare alla propria vita (nei libri letteralmente), alle proprie passioni (ma bella nn ne ha, a parte edward), ai propri interessi, ai propri sogni, ad un'istruzione. la vita non è degna di essere vissuta senza il tuo uomo, bel messaggio... mi pare che abbiamo stabilito già da un po' che una donna non ha come scopo di realizzarsi solo in un contesto domestico, non siamo più nell'800!

    Credo che la Meyer abbia scelto questo finale perché anche la sua vita è stata pressappoco così, perché è un finale che accontenta e appaga la maggior parte delle fans (sono le stesse che leggendolo hanno pensato: ":wub: :wub: :wub: oooooh che cariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiii :wub: :wub: :wub:" ) e probabilmente perché non aveva più idee (non ha sognato più niente, peccato... ) per altre avventure. Del resto, il libro è totalmente incentrato su una storia d'amore, non poteva fare altro che farla culminare in un matrimonio e con la nascita di un bambino.

    Ma la Meyer si è trovata in una siuazione secondo lei molto intricata. image

    Avrà pensato:
    "Devo farli sposare per continuare il discorso dell'amore infinito :wub: . Ma li devo far sposare in fretta perché sono abbastanza grandicelli e non hanno ancora fatto sesso. Ma non possono fare sesso senza essere prima sposati, oppure sembrerò immorale ( <_< ndA). Ma se si sopasano tardi Bella continuerà a invecchiare, quindi deve diventare vampira al più presto possibile. Ma se diventa vampira non può avere bambiniiiii oh noooooo lei deve avere i bambiniiiii ( -_- ndA). Ma i bambini li potrà avere facendo sesso, e dunque solo dopo il martimonioooo.... Ma se si sposano troppo tardi Bella avrà le rugheeeeeeeeeeeeee".

    E così ha deciso di scrivere quello che ha scritto. Ha abbreviato i tempi, li ha fatti sposare, scopare, e generare in pochissimo (per evitare che Bella invecchiasse troppo) e ha chiuso la storia.

    ---

    Ora, riguardo il rapporto Eddi&Bells... E' deprimente.
    La Meyer ha fatto di tutto per rendere Ed l'uomo perfetto: è bellissimo, stupefacente, e molto (troppo) protettivo.
    Ma l 'uomo perfetto non dovrebbe avere anche UN BEL PO' DI CERVELLO?

    Ebbene, la nostra scrittrice (?) ha sacrificato il cervello di Edward per permettere la nascita e la continuazione della sua storia d'amore infinita sognata.
    Infatti, non si è MAI capito PERCHE' Edward si innamori di Bella.
    Ora qualcuno potrà dire: se ne è innamorato per via del suo sangue così prelibato.
    E non vi pare un'assurda contraddizione che l'autrice vuole far passare per giusta motivazione, per cosa vadila a tutti i costi?
    Questa è una delle prime forzature che la Meyer ha inserito nella sua storia.

    CITAZIONE
    Sì, ma cosa c'è di tanto romantico nell'amore di Edward e Bella?

    Lui le impedisce di vivere una vita propria, le impedisce di stare con i suoi amici, la spia durante la notte, non le dice mai quello che pensa (tanto che Bella ha PAURA delle sue reazioni), è lunatico, addirittura in New Moon la lascia decidendo che così è meglio per entrambi, senza nemmeno consultare lei prima di decidere.
    E non è che la lascia come un cristiano normale, no.
    La lascia SOLA nella foresta.
    La stessa Bella che non è in grado di muovere due passi senza cadere a terra, SOLA in una foresta?
    E questa sarebbe una dimostrazione di VERO amore?
    Senza contare che prima di lasciarla, l'aveva ignorata completamente per giorni interi.
    Ancora, questa sarebbe una dimostrazione di vero amore?

    Concordo.
    Ed non è un cristiano normale perché la Meyer non è una che ha tutte le rotelle a posto.
    Le serviva qualcosa che smuovesse, che sbalordisse le lettrici. La vita di Bella dev'essere movimentata, sconvolgente per le passioni ma anche per i dispiaceri; deve travolgere emotivamente le ragazze che leggono <_< .
    E poi per far riconciliare i due innamorati mette in mezzo una motivazione idiota del tipo "Io ti amo, voglio la tua felicità: stammi lontano perché sono pericoloso" (frase che può essere coniderata come il perno attorno al quale gira la vicenda) che rappresenta un'altra forzatura, poiché Ed poteva sparire lasciandola a casa, non in mezzo ad una foresta. Ma la Meyer voleva l'azione.

    ---

    Non dimetichiamoci che Bella, descritta dall'autrice come priva di qualità di ogni genere, è la ragazza che ha l'intera scuola che le sbava dietro e riscuote successo presso anche vampiri e licantropi. Non vi pare un po' patetico?

    ---

    CITAZIONE
    Secondo me la Meyer non voleva dare nessun messaggio

    E questa è la prova che Twilight è una saga inutile.
     
    Top
    .
  14. ***Mecky993***
     
    .

    User deleted


    Andromeda, non avrei saputo dirlo meglio.
     
    Top
    .
  15. diana.ciao
     
    .

    User deleted


    risponderò domanda per domanda...:D

    1- alla fin fine la loro storia parla di un amore irrealizzabile, basato su una forte tensione, e comunque non sembra che bella sia così triste a dover rimanere tutto il tempo con edward...^^
    è paranoico si, okay? ma qui non si parla assolutamente della realtà: è una storia inventata! quindi nella storia essere oggetto di un amore così intenso va benissimo

    2-alla fin fine bella ha sempre ragione, cosa più importante edward non la vuola trasformare ma alla fine viene vampirizzata, anche se sembra che edward abbia la relazione in pugno bella riesce sempre a fare come vuole

    3- bella si sposa per poi poter essere vampirizzata! lo dice una ventina di volte!!! O.o

    4- e su questo punto non ho da che darti ragione...io si sono pro twilight, ma sta storia del sesso fuori dal matrimonio se la poteva risparmiare

    5- edward PROVA a starle lontano, ma non ci riesce perchè la ama. troppo il succo di tutto è quello, come puoi pretendere di criticare se non hai neppure capito questo?

    6- bella dice che edward ha l'anima più dolce, intelligente e generosa che esista...

    7- dalla storia bella non ha sogni suoi (è rimbecillita, cosa ci posso fare io?)...e comunque anche se adoro twilight non significa che mi sposerò col "partito migliore" x fare sesso dopo il matrimonio..
    -.-''

    8- ecco qui c'è da discutere, e comunque negli ultimi tempi va di moda tenere il bambino (Juno - vabbè comunque lo da in adozione - Eva dei Cesaroni...) in qualsiasi film dove una è incinta le si risveglia l'istinto materno! trovane uno....-.-''

    9- allora non l'hai letto bene, perchè è ovvio che quando il libro è dal punto di vista di jake tutto è incentrato su bella visto che la ama, e poi è lei che racconta...comunque si parla dei poteri che sono strafighi...e lei pure....un po' come superman! e dimmi cos'hai contro superman...

    10- non capisco se ti riferisci a tutti i soldi che hanno o in generale...argomenta un po' meglio!

    se non ti piacciono i romanzi romantici allora non leggerli, dopo twilight capisci come continua e non stare a criticare... e poi i gusti sono gusti, adesso che hai beccato un libro che non ti piace non serve che lo gridi al mondo, se c'è un libro che non ti piace lo sconsigli ad un amico non serve fare tutto questo trambusto...

    PS: divertente il finale inventato, ne verebbe fuori una bella parodia!!! :D
     
    Top
    .
64 replies since 12/4/2009, 17:58   1479 views
  Share  
.