Così il leone s'innamorò dell'agnello..

..ma non hanno due habitat diversi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RoxanneWeasley
     
    .

    User deleted


    Ma allora la Meyer cara poteva inserire un'altro animale che però fosse una preda del leone...l'agnello con il leone non ci azzecca proprio.
     
    Top
    .
  2. ~ Natsume
     
    .

    User deleted


    in reaità è vero che il passo più famoso parla di lupi, ma
    CITAZIONE
    l'agnello giacerà con il leone, il bambino potrà giocare nella cesta dei cobra... le spade si muteranno in vomeri, le nazioni non alzeranno più la spada contro altre nazioni e l'umanità non saprà più cosa sia la guerra

    è Isaia, 2 - 11
    Almeno, per quel che ne so.
    Il problema del passo che citavate voi (sempre Isaia, 11 - 6,9), dei lupi, è che il leone c'è, ma ehm...sta con le mucche. Per cui Bella sarebbe una mucca. Mamma Steph deve aver pensato che non fosse il caso.

    Edward: E così il leone s'innamorò della mucca.
    Bella: image
     
    Top
    .
  3. Dorilys
     
    .

    User deleted


    è un messaggio subliminale! se cerchi su google: lion and Lamb compaiono molte immagini cattoliche, visto che il leone è associato al re dei cieli, Gesù mentre l'agnello è la purezza!
    é un maledetto messaggio subliminale, mormone...
     
    Top
    .
  4. ~ Natsume
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dorilys @ 20/7/2010, 00:03)
    è un messaggio subliminale! se cerchi su google: lion and Lamb compaiono molte immagini cattoliche, visto che il leone è associato al re dei cieli, Gesù mentre l'agnello è la purezza!
    é un maledetto messaggio subliminale, mormone...

    appuntoH.
    e io sono leggermente atea, per cui mi sta un po' sui cosiddetti.
     
    Top
    .
  5. gyulyettyna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dorilys @ 20/7/2010, 00:03)
    è un messaggio subliminale! se cerchi su google: lion and Lamb compaiono molte immagini cattoliche, visto che il leone è associato al re dei cieli, Gesù mentre l'agnello è la purezza!
    é un maledetto messaggio subliminale, mormone...

    messaggio subbliminale...??
    aspetta, cerco sul dizionario la definizione esatta: (scritto):In una frase, paragrafo o testo possono nascondersi dei messaggi rintracciabili ed evidenziabili solo leggendo la medesima frase al contrario o solo le iniziali di ogni parola oppure ancora le iniziali della riga. I modi e le tecniche possono essere i più disparati. Per esempio la parola Fnord, derivata dalla "Trilogia degli Illuminati" di R. Shea e R.A. Wilson, è spesso sinonimo di messaggio subliminale.

    :°_°:
    questo è quello che dice wikipidia riguardo ad i messaggi subbliminali, e poi, ora che abbiamo capito (spero) che non è affatto un messaggio subbliminale, non penso ci sia nulla di male...

    CITAZIONE (~ Natsume @ 20/7/2010, 00:28)
    CITAZIONE (Dorilys @ 20/7/2010, 00:03)
    è un messaggio subliminale! se cerchi su google: lion and Lamb compaiono molte immagini cattoliche, visto che il leone è associato al re dei cieli, Gesù mentre l'agnello è la purezza!
    é un maledetto messaggio subliminale, mormone...

    appuntoH.
    e io sono leggermente atea, per cui mi sta un po' sui cosiddetti.

    scusa, non ho ben capito, nel senso: mi sta un po sul cavolo?
     
    Top
    .
  6. Gloria Spagnoli
     
    .

    User deleted


    secondo me hai ragione fino ad un certo punto, credo che la scrittrice se avesse scritto lupo (animale a parer mio più adatto) si sarebbe frainteso con Jacob o comunque un licantropo; penso inoltre che abbia scelto l'agnello perché è simbolo di dolcezza e innocenza, inoltre se per caso avesse scelto la gazzella (animale che a quel che so è uno dei più cacciati dai leoni) sarebbe stato "scontato" per farvi capire meglio un'altra frase molto famosa è 'sei la mia qualità preferita di eroina' (questa è la versione del film, nel libro è un po' diverso) è utilizzata perché Bella per Edward è unica, un leone a moltissime probabilità di nutrirsi di gazzella, ma di agnello quante?
    quindi la mia teoria è che il leone è innamorato dell'agnello, quindi di una cosa rara e a cui è difficile resistere per lui.
    spero si sia capito
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    *

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    CITAZIONE (Dorilys @ 20/7/2010, 00:03) 
    è un messaggio subliminale! se cerchi su google: lion and Lamb compaiono molte immagini cattoliche, visto che il leone è associato al re dei cieli, Gesù mentre l'agnello è la purezza!
    é un maledetto messaggio subliminale, mormone...

    Forse la scrittrice ha pensato al leone perché è così che vede Edward nella sua testa e se non ricordo male i leoni di montagna sono la sua preda preferita. Guarda caso Emmett si identifica di più con gli orsi. E' un orso lui stesso. Messaggi subliminali io li vedo solo quando nei libri Meyer"parla" di LEAH. Adoro LEAH.
    Però ripensando alla purezza dell'agnello... forse c'è un messaggio subliminale anche qui.
     
    Top
    .
126 replies since 8/8/2009, 18:13   6696 views
  Share  
.