Fan club Anti Matematica.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RoxanneLilith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lunastorta‚ @ 14/10/2010, 16:10)
    CITAZIONE (RoxanneLilith @ 14/10/2010, 15:59)
    Prego.
    Ma ricorda, la persona che al mondo più odia questa materia sono ioH.

    Che modestia :grat:

    Perchè, c'è vanto nell'essere odiatori di qualcosa?u.u
     
    Top
    .
  2. lilith de lioncourt
     
    .

    User deleted


    ovvio che c'è vanto, molti di noi non sono fieri di essere anti.twilight?
    comunque, anche io sono un'anti-mate U_U
    cioè, non mi permetterei mai di rovinare la mia pagella con un voto basso in quell'orrida materia *ha la media del nove,lei* ma ... mon dieu, non la sopporto proprio!
     
    Top
    .
  3. RoxanneLilith
     
    .

    User deleted


    Beene, allora scrivo anche teH.
    Ma come mi piacerebbe avere la media del 9...ç___ç
    *Sogna e sospira.*
     
    Top
    .
  4. lilith de lioncourt
     
    .

    User deleted


    se si prende il libro senza prestare attenzione agli sproloqui dei prof, è facilissimo... almeno fino alla terza media ;D poi non so, non posso dire UU
     
    Top
    .
  5. Chrisis
     
    .

    User deleted


    Guarda per quanto riguarda il periodo scolastico condivido, tutti i miei professori sono stati degli ANIMALI che non sapevano assolutamente spiegare! Finita la scuola, ho iniziato ad appassionarmi alla logica e alla matematica attraverso la filosofia e l'architettura e c'ho capito più in due settimane da autodidatta che in dieci anni di scuola dalle medie fino alle superiori!!!!!!! Senza contare che i libri di testo ora hanno quel maledetto metodo sperimentale del cavolo, e NON CI SI CAPISCE UNA MAZZA. Meglio leggere il libro e libri in genere sulla matematica, uno simpatico é 'Storia della matematica' di cui ora non ricordo l'autore ma che ti appassiona e ti fa capire, eccolo qui in link Non é dei migliori, é grande ma molto generico, abbraccia molti campi ma é comunque divertente e non pesante. Poi anche altri libri di testo, che ora si trovano usati anche a poco, di una ventina di anni fa: spiegano le stesse cose solo molto più approfonditamente e senza tutte le seghe mentali e quel linguaggio criptico delle 'nuove edizioni' di questi ultimi anni!!!Poi ci si mette anche il prof... :addit: :addit: :addit: :addit: che secondo me non ci capiva un caxxo nemmeno lui. :ahhh: Il mio consiglio é impuntarsi, e dire chiaro e tondo quando non si ha capito, se siete in dieci in una classe il prof sarà costretto a rispiegare, e se anche fosse solo una persona, é bene ricordargli che anche un singolo alunno ha il diritto di capire la lezione e non essere lasciato indietro!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    i'm skin and bone

    * * * * * * *

    Group
    Administrator
    Posts
    10,867
    Location
    just a king
    and rusty throne

    Status
    M'iscrivo. Ad avercela, la media del nove! çAç E il bello è che i professori capiscono meno di noi, a volte. Per non parlare delle soluzioni agli esercizi sul libro, che son tutti sbagliati
     
    Top
    .
  7. ‚beevean ~Mrs. Collys C.
     
    .

    User deleted


    Posso chiedervi una cosa?

    Ma voi odiate la matematica per via di maestri e professori?

    Per esempio, la mia maestra e la mia prof delle medie erano magnifiche, mentre questa delle superiori mi induce a detestare tutto che riguardi l'aritmetica.

    Quindi... non è che è per via degli insegnanti?
     
    Top
    .
  8. lilith de lioncourt
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio, nel mio caso non è per i prof.
    Io odio la materia perchè è troppo "squadrata", se mi si passa il termine. Logica. Io odio la logica che fila dritta, senza concedermi divagazioni artistiche. Perchè ho un'anima da artista, io U_U
     
    Top
    .
  9. natsuhi;
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo. Assolutamente.
    Odio la matematica almeno quanto l'educazione fisica. L'anno scorso avevo quattro fisso. Se prendevo anche solo sei ero la persona più felice del mondo.
     
    Top
    .
  10. lunastorta‚
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚beevean ~Mrs. Collys C. @ 18/10/2010, 13:25)
    Posso chiedervi una cosa?

    Ma voi odiate la matematica per via di maestri e professori?

    Per esempio, la mia maestra e la mia prof delle medie erano magnifiche, mentre questa delle superiori mi induce a detestare tutto che riguardi l'aritmetica.

    Quindi... non è che è per via degli insegnanti?

    La mia prof di matematica,a parer mio,la rende quasi interessante
    E' proprio a me che non va giù :TaT:
     
    Top
    .
  11. Cassiopea_M
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lilith de lioncourt @ 18/10/2010, 16:08)
    Senza dubbio, nel mio caso non è per i prof.
    Io odio la materia perchè è troppo "squadrata", se mi si passa il termine. Logica. Io odio la logica che fila dritta, senza concedermi divagazioni artistiche. Perchè ho un'anima da artista, io U_U

    Su questo non sono d'accordo. La matematica è una delle "materie" che hanno più bisogno della fantasia e anche dell'estro artistico. Queste cose me le ha fatte capire la mia prof delle superiori, che è davvero bravissima.
    Quando parlo di "matematica" non intendo il processo meccanico che si compie per svolgere le espressioni o le equazioni o roba simile: quello è semplice calcolo. Non so dove ho letto che spesso grandi matematici non sanno nemmeno fare i conti.
     
    Top
    .
  12. »C.C.˜
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E il bello è che i professori capiscono meno di noi

    Sono infantili (?) xD
    *E fu così che C.C. tentò di sparare un'altra battuta decente.*
    I professori sono come i bambini,quando vogliono attenzioni urlano.
    CITAZIONE
    Ma voi odiate la matematica per via di maestri e professori?

    No,il mio professore è semplicemente meraviglioso e sa spiegare tutto alla perfezione.Sono io che non riesco a comprenderla,non ci afferro nulla anche se mi concentro sul discorso,mi passa da un orecchio e mi esce dall'altro..
    CITAZIONE
    spesso grandi matematici non sanno nemmeno fare i conti.

    Einstein (ho scritto bene?) è stato bocciato tre volte da adolescente.
     
    Top
    .
  13. lunastorta‚
     
    .

    User deleted


    Cacchio,allora potrei diventare un genio della matematica! xD
    *si dissolve*
     
    Top
    .
  14. »C.C.˜
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cacchio,allora potrei diventare un genio della matematica! xD

    Perché,sei stata bocciata tre volte? image
     
    Top
    .
  15. RoxanneLilith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per non parlare delle soluzioni agli esercizi sul libro, che son tutti sbagliati

    ...
    :ahhh: :ahhh: :ahhh: :ahhh: :ahhh: :ahhh: :ahhh:
    M...mi crolla un mito...e...e io che mi ero fidata di voi.... :TaT:
    *Va a rintanarsi in un angolino buio, offesa.*

    CITAZIONE
    Ma voi odiate la matematica per via di maestri e professori?

    No, macchè. In prima media avevo una prof molto severa e molto simpatica al tempo stesso...insomma, spesso rigida, ma se voleva ci faceva ridere...e mi manca, devo ammetterlo.ç__ç
    Non la odiavo.ç___ç
    In seconda media avevo un professore molto simpatico, invece, ma continuavo ad odiare la matematica.
    La mia prof di matematica attuale è piuttosto severa, ma ogni tanto dice qualcosa di allegro e simpatico...(Per esempio, passa a controllare i compiti, uno glieli mostra, e lei : A chi li hai copiati?xD)
    Ma la matematica continuo a detestarla sempre di più, ogni minuto che passa. :E__E:

    CITAZIONE
    Einstein (ho scritto bene?) è stato bocciato tre volte da adolescente.

    Ok. Questa è la prova che io un giorno potrò dire : Io detesto Harry Potter! :cheer:
     
    Top
    .
63 replies since 12/10/2010, 15:40   503 views
  Share  
.