Breaking Dawn - Parte 2

Commentiamo qui il film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Anti Twilight
    Posts
    30,429
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    @ Malfoy: non ti angustiare, il download è uscito in web se non te la senti di andare al cinema XD

    @ Nearina: In bocca al lupo allora XD Portati anche dei paraocchi perchè non si sa mai ti venisse la voglia di coprirti anche gli occhi per un momento XD
     
    Top
    .
  2. edvige ¾
     
    .

    User deleted


    Video




    LO AMO

    visto anche io comunque , boh non so cosa dire è stato noiossissimoooo a metà del film mi sono concentrata sulla forma dei mie popcorn XD LA BATTAGLIA EPICA AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAAH NO

    TEAM ARO FOREVER (chi ha visto il film capirà il mio riferimento a lui )
     
    Top
    .
  3. » Keiira ~
     
    .

    User deleted


    Vic é sempre il migliore, mi sono rotolata dalle risate già dai primi secondi xDD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Anti Twilight
    Posts
    2,843
    Location
    Wonderland~

    Status
    Ha fatto la recensione? X°D . Bellissim. Non vedo l'ora che ci sia anche la parodia di Willwooh e di Nonapritequestotubo XD.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    × Sanji × Nami ×


    * * * * * * *

    Group
    Administrator
    Posts
    12,152
    Location
    Eorzea ♥

    Status
    Tornata sana e salva dal cinema, e non ce la facevo più dal ridere (E nemmeno quella di fianco a me, che da quando ho cominciato a fare battutine sul film, non ha smesso un secondo -l'ho pure aggiunta a Facebook-).

    Dunque, partiamo dall'inizio. Sembrava eterno. Voleva essere epico, ma ha fallito miseramente: i classici loghi Eagles Pictures, Summit ecc, finché non si arriva al titolo "The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2" (Battuta mia "E finisce 'sta merdaaaa!"). Voleva essere epico perché c'era tutto lo schermo pitturato di rosso, e appena i nomi apparivano, diventava tutto bianco, o un qualcosa di simile.

    Vedi poi che vengono filmati i nuovi occhi di Bella, con Edward che la guarda dicendo "Shei bellisshima" e lei "Grazie" con la sua solita faccia da pesce lesso. BTW, poi lei lo abbraccia e dimostra la superforza. Vanno a caccia, dimostra l'ipervelocità (E io ho detto "E' troppo bello quel vestito blu succinto per andare a caccia!"). Annusa l'odore di un umano, e dimostra autocontrollo. Ritornano a cacciare e si sbrana una tigre, giusto per.

    Poi, vedi che Jacob la guarda e gli dice "Shei davvero molto bella..." e poi Bella va a vedere Renesmee, e scopre che Jacob ha avuto l'imprinting con lei. Qui dicono l'unica battuta carina e simpatica di tutto il film:"Ma no dai, Nessie..." Bella:"Tu hai osato dare come soprannome a mia figlia quello del mostro di Loch-Ness" (Fatti quattro domande). E niente. Perché è il compleanno di Bella, le mostrano una casa nel bosco, dove poter vivere con Mostrilla e Sbrillo, dove Sbrillo e Sbrilla lo fanno. E lo fanno. E lo fanno. E lo fanno. L'ho già detto che lo fanno? (Per tutto il film poi ci saranno dei doppisensi così elementari che in confronto la Rowling con il duello di bacchette nel bagno degli uomini in Harry Potter è un genio)

    Poi non ricordo bene cosa succede, ma tipo che mentre sono nella foresta, lei esce su un fascio di luce. (Io ho detto:"Finalmente brillavo...") Comunque, Jacob poi, contrariamente a quanto Bella e Edward gli avessero detto, va a dire a Charlie che Bella è viva, e che avevano adottato una bambina. In questa scena, lui inizia a spogliarsi (Io:"L'UNICO MOTIVO PER CUI SONO VENUTA A VEDERE IL FILM!" con tanto di bavetta) e si trasforma in licantro... Lupacchiotto adorabile.

    E niente, Charlie va a trovare Bella, Sbrillo e Mostrilla, e poi se ne va. Mostrilla cresce incredibilmente veloce, E diventa una bambina davvero adorabile. <3 Lei, non la madre che sembra sempre che stia per entrare in catalessi, data l'espressività. Arriva la neve, e Bella la porta a giocare con essa. Nessie, per prendere un fiocco di neve, si alza in volo (Io:"Questo gliel'ha insegnato Goku!") e Irina, o qualcosa del genere, dei Volturi, la vede.

    I Cullen, vedendo il pericolo, radunano mezzo mondo vampirlesco, tra cui una che come potere dà scariche elettriche e uno che ha vissuto tutte le battaglie. Questa darà la mano a quello svitato battagliero, e si innamoreranno (Io:"Proprio un colpo di fulmine!" e quella di fianco stava morendo dalle risate).
    Tutto questo per una bambina che si crede essere la Bambina Immortale, quella che distruggerà mezzo mondo. Ma alla fine non farà un cavolo perché finisce bene, ovviamente.
    Insomma, si radunano tutti, Alice con Jasper scappa perché Aro vuole a tutti i costi il potere sia di Bella (Lo scudo, che sarebbe una variante poco riuscita dell'incantesimo Protego, che riesce ad estendere a tutti) e quello di Alice (la previsione del futuro non molto precisa).

    La sera prima della mega-battagliozza, ecco che si radunano attorno al fuoco per raccontarsi delle storie, mentre Sbrilla è dentro una tenda a far dormire Nessie. Arriva il fatidico giorno della battagliozza, e vedi i Volturi che arrivano piano, entrata trionfale e tutto (Quei cappucci, come dissi in sala, li facevano assomigliare ad Assassin's Creed). Face to face, con Nessie pronta a scappare con il lupacchiotto. Vedi che poi ritorna Alice, e sembra gli voglia mostrare il futuro, ma tanto Aro non cambierà idea e quindi inizia una battagliozza stile "Facciamo morire tutti sì dai che bello!" (Per la mia felicità), con le teste di Carlisle, Jasper e altri Volturi tutte staccate, corpi che hanno preso fuoco ovunque, la terra che si spacca in due (Un alleato dei Culi ha il potere di controllare gli elementi), sotto l'inferno e sopra il paradiso con la neve, gente che si ammazza, lupi che muoiono, Nessie e Jacob che stanno fuggendo insieme verso il loro futuro, mega-epica-battaglia-come-piace-a-me...

    Ma poi si scopre che tutto quello era il futuro, e quindi si ritorna al presente, con Aro che poi decide bellamente di andarsene (Stavolta velocemente, e io esclamo infuriata:"Ma cavolo! Dovevano morire! Specie Bella!") con tutti i Volturi. E che cazzo. Niente battaglia. Ma vada via al cù!

    Poi scena prima di quella finale, dove tutti salutano tutti, dove Alice ha una visione con Nessie (Strafiga, manco fosse una top model) e Jacob felici e contenti, Edward e Bella altrettanto felici e contenti. Tutti felici e contenti.

    Scena finale: Sbrillo e Sbrilla in un campo di fiori che parlano, e Sbrilla che gli dice:"Ti devo far vedere una cosa..." (Io:"Ho la patatina con sorpresa...". A questo punto quella di fianco a me è morta, definitivamente) e mostra tutti i pensieri che ha, e quindi ha tolto lo scudo protettivo. Battuta finale di Sbrilla:"Questo è per farti vedere che nessuno ha amato mai qualcuno quanto io amo te." e Sbrillo:"Eccetto una." bacino finale. Si vede tipo l'ultima pagina del libro con evidenziata la scritta "FUREVAH!". E poi tutto il cast. Ho applaudito solo a Taylor.

    Tutto sommato è uno di quei film che guardi quando non sai cosa fare la sera, del tipo "Andiamoci a vedere il cinepanettone dell'anno". Diciamo che non è un grandissimo finale, non vedo perché certa gente si sia messa a piangere e, addirittura, ad applaudire... o.O

    Sconsigliato a chi soffre di diabete.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.
    * * * * *

    Group
    Member
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Sbrillo e Sbrilla. XD
    Venerdì l'ho visto pure io! Due delle amiche con cui ero andata hanno passato il tempo sospirando "quanto sei figo Eddy, ecc ecc..." mentre io e l'altra ci davamo gomitate a vicensa per non addormentarci.
    Comunque quando si è visto che la super-mega-epic battaglia finale era solo una visione si sono levati diversi mormorii di disapprovazione.
     
    Top
    .
  7. » Keiira ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nearina @ 25/11/2012, 13:15) 
    Comunque quando si è visto che la super-mega-epic battaglia finale era solo una visione si sono levati diversi mormorii di disapprovazione.

    Vorrei ben vedere, come ha detto Vic é una paraculata mostruosa per poter dire che c'é una scena di azione :addit:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Anti Twilight
    Posts
    30,429
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Sbrillo e Sbrilla... bellissimo X'D

    Oltre che paraculata, è anche altro perchè fin dal 2° film Alice non fa che dire: non posso vedere il futuro se ci sono i lupi, non posso vedere il futuro se ci sono i lupi, non posso vedere il futuro se ci sono i lupi... però poi non solo ti vede la battaglia ma anche il futuro di JACOB e Renesmee? O___O

    Non vorrei aggiungere altre cose che non tornano proprio ma, sempre riguardante la guerra, come azz è possibile che sia morto Jasper? :O_O:
    Cioè, lui te lo hanno presentato come colui che da umano ha fatto guerre e altrettante le ha fatte da immortale. Non ha mai perso anche se ha mille ferite... e mo te lo ammazzano? O_O
    Ma fate morì Emmet.. o Rosalie, Esme... ma non Jasper. Non è credibile :E__E:
    Carlisle altrettanto... ammazzate a Esme visto che nel film tutto parte dalla morte di Carlisle (ebbene sì, anche se non l'ho ancora visto, ho sbirciato qualche pezzettino XD).
    Hanno voluto "aggiungere" e lo hanno fatto anche male. Elaborare un pò la cosa no?! Per quanto resta solamente una visione, e ugualmente poco credibile
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    × Sanji × Nami ×


    * * * * * * *

    Group
    Administrator
    Posts
    12,152
    Location
    Eorzea ♥

    Status
    CITAZIONE (Nearina @ 25/11/2012, 13:15) 
    Comunque quando si è visto che la super-mega-epic battaglia finale era solo una visione si sono levati diversi mormorii di disapprovazione.

    E tu dovevi vedere la mia reazione. Delusione totale. Mi ero già presa bene alla morte di Jasper e Carlisle...
     
    Top
    .
  10. » Keiira ~
     
    .

    User deleted


    Oddio o.o ho visto il film ed é ancora peggiore di quanto mi aspettassi..
    1) Sembra davvero che le cose succedano così solo perché devono succedere, non c'é una continuità del tipo causa-conseguenza.
    2) Non hanno dato una cavolo di spiegazione per i lupi/mutaforma.
    3) Come ha detto terryborry, Alice ha visioni con i lupi e Renesmee? Ma da quando??
    4) Una serie di morti senza alcun senso. Carlisle ci stava, Jasper si poteva accettare (magari era distratto perché avevano catturato Alice o chessò io) ma quel tizio che comanda gli elementi fa una voragine dove cadono anche i suoi alleati.. Ma quanto é scemo? Non parliamo di Aro che si fa ammazzare da una demente come Bella :O_O: No, cioé, lui che dovrebbe essere il più protetto e anche quello con più esperienza si fa ammazzare in due secondi!
    5) Effetti speciali che perfino io con le mie scarse conoscenze in materia potrei fare meglio.
    6) Stucchevolissimo finale odioso con tanto di presentazione di tutti i personaggi (perché, a parte il trio, appaiono talmente poco che chiunque può dimenticarsene)

    L'unico a comportarsi decentemente é Marcus, che si fa ammazzare dicendo "finalmente!" Si, sono d'accordo, finalmente questa roba é finita!! :cheer:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Anti Twilight
    Posts
    30,429
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Mia sorella, quando ha capito che era tutto una visione, mi ha mandata a Vancouver XD

    Adesso tocca a me commentare il film. L'ho visto ieri sera insieme a mia sorella e mia madre.
    E' inutile dire che a mia madre non l'ha presa proprio (lei si è vista Twilight quando uscì, sempre grazie a me... e poi Breaking Dawn parte I). Comunque sia è un film moscio, non succede n'azz di azz... suicidio nella 1°parte almeno, dalla gravidanza in poi le cose si erano un pò movimentate, ma in questa 2°parte proprio mf_Flush

    Un film insipido e quelle poche scene che poteva suscitare qualcosa, sono subito naufragate grazie alla Stewart 8I
    La bambina dice solamente 2 parole e la si vede pochissimo. Mi aspettavo qualcosa di più sinceramente... Sembrava di 10 anni, credevo che le avrebbero dato un aspetto più piccolo: tipo 3-4 anni al max -.-

    L'inizio del film è parecchio inutile. Si passa da una scena all'altra senza una reale connessione: lei apre gli occhi, lei si guarda attorno, lei vede lui, lui vede lei, lei si avvicina... eeeeeeeeeeeeeeeeeee: sei così bella dice lui thrlz4ib Ecco lì che ti casca un braccio a terra.
    La 1° notte d'amurrrrr da vampiri (UHUH) non dice nulla.

    I Volturi sono come sempre ottimi, peccato che gli hanno rovinato l'aspetto manineiy9
    Il pallido in questo film non esiste, il sangue altrettanto... la lotta non è male anche se è stata gestita male. Continua a non convincermi la morte di Carlisle a quel modo. Jasper invece, ci può stare... Spero che non facciano un proseguo con Leah perchè quella è morta veramente XD Che se lo ricordino questo piccolo particolare rorrisokg1zc3 Il resto dei vampiri non sono per nulla spaventosi.

    Bella è RIDICOLA.
    Trovo altrettanto ridicolo che le spieghino come si deve comportare per sembrare umana, visto che lo è stata fino al giorno prima O___O Ha dimenticato così in fretta? E alla fine del film eccola nuovamente vestita casual, come per farci capire che sotto sotto è rimasta sempre la stessa >.<
    Mi aspettavo delle scene padre-figlia e se ricordo bene, Pattinson stesso aveva alimentato sta cosa. Altrettanto madre-figlia anche se quelle poche, sono state nulle quindi forse è stato un bene XD Ma se ce ne fossero state di più con Pattinson, magari sarebbero state migliori. Mi ha deluso proprio questo aspetto "familiare" Emoticon___TT_TT_by_Kida_Ookami Il resto dei Cullen non esistono, anche loro dicono solo due paroline e con la bambina non hanno chissà quale momento tutto loro. Con un film di 2 ore e molte scene eliminate, potevano aggiungertene qualcuno con la bambina... è o non è lei il centro di questo film? Non è lei la causa dei casini? Perchè non è una parte centrale? d200712191805565209
    Le scene di Billy Burke (Charlie), inutile dirlo, sono divertenti XD
    Sul finale, è stata bella la trovata di riproporre gli attori di tutti i film, a cominciare dal primo. Questo l'ho gradito u.u
    Non c'è altro dire... Per fortuna è finito tutto Za4bO X''D
     
    Top
    .
  12. ´malƒoy
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho visto il film in streaming! Certo, la qualità non era granchè, ma meglio che spenderci soldi ù_ù
    Ecco la mia recensione, magari tra parentesi aggiungo qualche battutina che nella recensione "seria" ho dovuto trattenere:

    Con Breaking Dawn parte 2 si conclude la saga di Twilight con quello che, nei poster e nei trailer, è stato chiamato il "finale epico" e, tanto per essere più originali, aggiungiamoci "che vivrà per sempre". (Visto che per loro l'originalità è un optional con questa frase pensavano di essere usciti indenni dal plagio di qualche altra saga a caso... tipo Harry Potter!)
    Già faccio un applauso a chi è riuscito ad superare indenne i lunghi, noiosi, quasi estenuanti titoli d'inizio che, tanto per far vedere che questo è davvero un finale epico, hanno voluto proiettare nei primi 10 minuti del film. (Ho faticato a non addormentarmi, poi con quella musichetta...)
    Finiti i titoli d'inizio ci immergiamo nella prima parte del film in cui Bella, ormai trasformata in vampira, deve imparare a convivere con la sua nuova natura. La neo-vampira conoscerà inoltre sua figlia e trascorrerà la sua prima notte da immortale con il marito Cullen affermando soddisfatta che, quando era umana, "si era davvero trattenuto". (E ricordiamo una citazione. Bella: "Eddino, ma i vampiri non mangiano, non bevono, non dormono, non fanno un caz*o dalla mattina alla sera, quindi possiamo scopare in ogni secondo della nostra luuuuuunga vita!" Eddino: " ")
    E così la prima parte è caratterizzata da dialoghi senza spessore, la cui frase più ricorrente è "sei bellissima", tanto per sottolineare ancora una volta la superficialità che nella saga fa da regina. Le scene si susseguono senza un nesso logico, senza l'altarnanza causa-effetto e gli effetti speciali sono davvero obrobriosi, la bambina ne è l'esempio più evidente.
    La seconda parte è un po' più movimentata. I Volturi, che dovrebbero rappresentare i cattivi della storia, vengono a conoscenza dell'esistenza della figlia di Edward e Bella e decidono di andarla ad uccidere, credendo si trattasse di una bambina immortale (dunque trasformata in vampiro) e non partorita.
    I Cullen, pronti a tutto per difendere la piccola (che poi, tanto piccola non è) chiamano a raccolta tutti i vampiri del mondo, e sottolineo del mondo, per testimoniare che effettivamente la bambina è mortale. Ed ecco uno dei tanti (taaaaanti) problemi del film. Con tutte queste nuove aggiunte si viene a creare un sovraffollamento di personaggi non approfonditi, non studiati, molti dei quali riescono a dire a stento una battuta, e forse nemmeno.
    Molti di questi vampiri inoltre, hanno anche dei doni speciali, anche fin troppo speciali, tanto che alcuni (vedi il vampiro che controlla gli elementi o la tizia bionda che è una presa elettrica vivente) sembrano usciti da un corso avanzato di Incantesimi alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
    La battaglia epica (almeno per chi non ha letto il libro) aveva tutti i presupposti per diventare tale. Quando ho visto la morte di Carlisle mi sono detta "finalmente una battaglia!!!". Insomma, qualche morto dalla parte dei buoni fa sempre bene agli animi dei fan, e anche agli animi dei non-fan addormentati in sala.
    La battaglia è organizzata in modo piuttosto superficiale, ma almeno c'è. O così credevo fino agli ultimi 15 minuti del film. Sono rimasta abbastanza sconvolta, e non in positivo: era tutta una finzione! Era solo Alice che mostrava il futuro a uno stupito Aro che, con la coda tra le gambe, decide che forse è meglio lasciare i Cullen in pace.
    Quindi alla fine? Nessun morto, nessun ferito, nessuna battaglia epica. Sia i cattivi che i buoni tornano a casa felici e contenti e ricominciano le loro luuuunghe vite.
    Fine. Bella e Edward tornano nella loro famosa radura (lei abbandonando il look dark-style) e si scambiano le ultime battute che, naturalmente, non potevano non includere la parola "eternità".
    Morale della favola? Effetti speciali, trucco e fotografia penosi. Regia terribile. Recitazione anche. Mi aspettavo di più da Lautner che, oltre agli addominali scolpiti, possiede anche buone doti in fatto di recitazione, ma che invece, poveretto, in questo film conta davvero poco e se ne esce con battute come "siete una bella coppia!" che mi fanno cadere le braccia a terra. La migliore è stata assolutamente Dakota Fanning, nonostante il poco spazio che le è stato concesso, e mi dispiace che attori come Michael Sheen e Jamie Campbell, che ero curiosa di vedere all'opera, non siano stati fatti risaltare come meritavano. Ma dopotutto sempre di Twilight stiamo parlando: qui i "cattivi" servono solo per movimentare gli ultimi minuti del film, tanto per evitare che questo venga commentato con la temuta frase "c'è poca azione".
    Insomma, l'unica cosa bella è che (alleluja!) la saga è finita. Spero che tra qualche mese questo fenomeno entri nel dimenticatoio e che il vecchio e caro vampiro torni a "splendere" sulle ceneri di Twilight.
     
    Top
    .
  13. » Keiira ~
     
    .

    User deleted


    Ho sentito l'altro giorno alla radio che molti ascoltatori da casa hanno affermato che la saga di twilight è la peggiore della storia del cinema.. Per quanto non ne abbia viste moltissime non fatico a crederlo o.o
     
    Top
    .
27 replies since 14/11/2012, 23:23   352 views
  Share  
.