Harry Potter Fan Club.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shiningstar ~
     
    .
    Avatar

    × Sanji × Nami ×


    * * * * * * *

    Group
    Administrator
    Posts
    12,152
    Location
    Eorzea ♥

    Status
    Mi permettete uno sfogo?
    {Tutti: No, non te lo permettiamo! è.é
    Ma come faccio? Sto esplodendo!
    Tutti: Esplodi. u.ù
    'fanbagno, lo faccio lo stesso.}

    Dopo questa graffa, comincio.

    Ti capisco, Rox. Credimi.
    Io ho un'amica che ha letto Harry Potter fino al quarto, dichiarando di non essere andata avanti perché «ha fatto morire tutti». E lei è fan di Twilight e dice che Twilight è una saga più matura di Harry Potter.
    Purtroppo, Harry Potter ha la reputazione di "saga da bambini" per il semplice fatto che parla di magia, draghi, di un "bambino" (Che poi, ovviamente, ha la sua crescita fisica e psicologica) che è sopravvissuto... Ed è stato solo per questi elementi che è stata targata come "saga infantile".

    Ma non voglio fare un confronto "Harry Potter vs Twilight", ma voglio sfogarmi, ora che finalmente ho gente che mi capisce.

    Mi dà molto fastidio il fatto che non tutti capiscano il messaggio trasmesso da Harry Potter, che è profondo e con un significato davvero unico nel suo genere.

    Harry Potter non è un harmony, eppure l'amore è lo stesso presente in forma più approfondita che in un harmony. L'amore di Harry Potter è un amore che salva tutti, è una, come dice la Rowling, «Magia antica, molto potente.» Harry viene salvato grazie all'amore che sua madre provava verso di lui, gli ha dato uno scudo che poi Voldemort ha spezzato prelevando del sangue proprio da Harry. Nell'ultimo libro, Harry va nella Foresta Proibita a morire, per proteggere tutte le altre persone che ama, e offre a loro la stessa protezione che sua madre gli aveva dato. Voldemort, che non conosce tale sentimento, non capisce come possa aver fatto Harry, un neonato, a sopravvivere alla sua maledizione senza perdono.

    Harry Potter non è solo magia, è magia mista a azione. Magia mista a sentimento. Magia che entra nei cuori di chiunque lo legga.

    Harry Potter non è per bambini. Almeno, fino al terzo forse lo è, ma dal quarto al settimo diventa per ragazzi come noi... E anche per alduti che si ritrovano in certe situazioni vissute dal protagonista. Voldemort risorge. Harry si ritrova ad affrontare la fase delicata e confusa dell'adolescenza. Si ritrova a litigare con Ron per ben due volte. Si ritrova ad affrontare il suo destino che è quello di uccidere o di essere ucciso. Si ritrova a tenere a bada i suoi ormoni adolescenziali che sono in fermento. Si ritrova ad affrontare non solo i problemi del mondo magico, ma i suoi problemi di cuore, di amicizia... Di tutto. Si ritrova, soprattutto, ad essere l'unica speranza per il mondo magico di sconfiggere Voldemort.

    Harry Potter: due parole, un nome, mille emozioni. Non ho parole per descrivere ciò che questo libro mi ha dato...

    Detto questo, parte il vero sfogo.

    Non capisco come certe persone possano essere così ottuse da non capire il perché piace Harry Potter. Mio padre, ringrazio il cielo, lo capisce, gliel'ho anche detto perché mi piace (Ma lui sostiene che sia una saga per bambini e che non ci sia nulla di male a farsi piacere le cose per bambini. <.<) ma ci sono certe mie amiche che non capiscono perché io ami alla follia ogni singola cosa di Harry Potter: amo perfino ogni ciuffo d'erba in quel mondo.

    Non capiscono che, in quelle volte in cui mi sentivo triste/indesiderata/depressa, Harry Potter mi ha riacceso la speranza, mi ha fatto evadere dal mondo, mi ha aiutato a credere negli altri, mi ha insegnato che la realtà non è poi così brutta come la si dipinge, se solo si vuole...

    Poi le mie amiche sono fan di Twilight solo perché parla d'amore, e Harry Potter l'amore non lo ha per cui è da definire "infantile". Beh, l'amore di Harry Potter è decisamente superiore di quello di Twilight... Ma anche di diecimilioni di volte!

    Odio specialmente quelle che si vedono il quarto film:«solo perché c'è Edward Cullen.»:
    1. Si chiama Robert Pattinson
    2. Robert Pattinson interpreta Cedric Diggory

    Ho odiato a morte Italia1 quando, per presentare "Il Calice di Fuoco", hanno detto «La star di TWILIGHT Robert Pattinson!» (Sfogo bimbominkioso + caps lock, perdonatemi)
    MA CAZZO DI IDIOTI DI MERDA! IL FILM SI CHIAMA HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO, NON ROBERT PATTINSON/CEDRIC DIGGORY E IL CALICE DI FUOCO! CEDRIC NON ERA IL PROTAGONISTA LI' DENTRO, PERCHÈ FINO A PROVA CONTRARIA, IL PROTAGONISTA DELLA SAGA È E RIMARRA' HARRY POTTER ALIAS DANIEL RADCLIFFE!!!!!!!!!

    Concludo col dire che Harry Potter andrebbe letto per capire il vero messaggio, e non lasciato a metà «Perché fa morire tutti.»
     
    Top
    .
58 replies since 17/8/2010, 21:13   848 views
  Share  
.