I motivi di 1 Pro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PiKoLa VaMpIrA
     
    .

    User deleted


    Signori e signoreeeeeeeee ecco a voiiiiii........
    (rullo di tamburi)
    1 pro Twilight ke spiega i suoi motiviiiiiii!!!!!!!
    (parte musichetta demenziale)
    Allooooooora.......
    Da dove comincio????????? :bastone: :bastone: (non mi capacito neank io del motivo per il quale ho inserito questo smile)
    Mi piacciono molto questi libri perchè inizialmente (prima di scoprire il Diario del Vampiro,Everinight e molti altri.............)
    Trovavo originale l' idea della Meyer dell' umana ke si innamora del vampiro,ma che,per raggiungere la serenità dovranno superare molti ostacoli.
    Ora so ke apparirò patetica e sdolcinata ,ma me ne frego, volevo solo dire che ciò ke ho appena detto secondo me è..........simbolico come dire ke l' amore supera tutti gli ostacoli ke la vita ti presenta(beh,poi è ank questione di culo..............).
    Inoltre questi libri ,so ke per voi è 1 bestemmia,li trovo.........profondi e mi trasmettono emozioni per cui ank se non sono ancora rinsavita voglio godermi al meglio ciò ke mi trasmette questa saga perchè so ke semmai 1 gg rinsavirò non potrò piu provare quello ke provo ora x questi libri,perciò è meglio pazza e felice ke rinsavita ma annoiata,no??
     
    Top
    .
  2. Mawara
     
    .

    User deleted


    Ti invito a leggere con attenzione il regolamento e a rispettarlo.
    Primo avvertimento. :)
     
    Top
    .
  3. PiKoLa VaMpIrA
     
    .

    User deleted


    Scusa scusaaa!!!!!!!!
    Non userò piu questo "rozzo linguaggio moderno" è che ci sono abituata..........Sorry!!!!!!!!
     
    Top
    .
  4. Daphne Greengrass
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PiKoLa VaMpIrA @ 4/9/2009, 15:03)
    Scusa scusaaa!!!!!!!!
    Non userò piu questo "rozzo linguaggio moderno" è che ci sono abituata..........Sorry!!!!!!!!

    Io lo definirei "storpiatura" o "massacro" della lingua italiana...
    Comunque... ehm... perché, malgrado abbia riletto il tuo post (e ti assicuro che è stata una fatica ^^'), non sono riuscita a trovare dei veri motivi?
     
    Top
    .
  5. PiKoLa VaMpIrA
     
    .

    User deleted


    O_o Forse sono io che non sono ancora rinsavita o che mi spiego nella lingua ProTwilight che non tutti possono capire!!
     
    Top
    .
  6. hota`cch
     
    .

    User deleted


    Ma...come "la lingua pro twilight?" -___-.
    Io un anno fa vivevo per la saga e parlo allo stesso modo ora che mi da la nausea xDDDDD.
    Duuunque.
    Hai detto che il libro è profondo.
    Ecco, dimmi PERCHE' lo giudichi profondo^^. Solo perchè "l'amore supera tutto?". Questo è qualcosa di banale e già sentito, e forse anche un pò falso, al giorno d'oggi.
    Non ci vedo niente di profondo.
    Parere mio ^^
     
    Top
    .
  7. PiKoLa VaMpIrA
     
    .

    User deleted


    So che la frase"L' AMORE SUPERA TUTTO" detta ai tempi di oggi sembra stupida,per non dire ridicola e detta da una baminetta sprovveduta e stralunataO_o.
    Ma un libro per essere profondo non deve essere per forza "Reale"
    un libro è profondo se ti trascina,ti coinvolge e riesce a trasmetrti emozioni.(so che ciò può suonare LEGGERMEEEENTE patetico)
    E anche se la storia di Edward e Bella è surreale,io penso che vada presa comunque sul serio.
    Scommetto che o non ci avrete capito una mazza della mia lingua o ,piu probabile, vi state rotolando per terra dalle risate dopo la mia affermazione.
     
    Top
    .
  8. hota`cch
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    un libro è profondo se ti trascina,ti coinvolge e riesce a trasmetrti emozioni.(so che ciò può suonare LEGGERMEEEENTE patetico)

    io invece penso che un libro profondo tratti argomenti un pò più pesanti rispetto al solito amore adolescenziale.
    Un libro profondo può trattare temi sociali, politici e anche sentimentali, sì, ma con riserva: non è profonda la storia di due innamorati qualunque. Lo è quella di due persone che hanno subito un dramma o lo subiscono nel corso della storia, che hanno una maturazione psicoligica e si distaccano dal pensiero comune.
    O almeno per me è così.
    Io giudico Norwegian Wood un libro profondo in quanto Watanabe si pone domande sulla vita, sul modo in cui va vissuta e sulle sue esperienze tra cui la morte del migliore amico e il suicidio dell'amata.
    Maximum Ride, ad esempio, per quanto possa essere ironico, tratta temi quali la salvezza del mondo e gli esperimenti nei laboratori, e per me questo è un libro profondo.

     
    Top
    .
  9. Dolly Izumi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PiKoLa VaMpIrA @ 4/9/2009, 15:51)
    So che la frase"L' AMORE SUPERA TUTTO" detta ai tempi di oggi sembra stupida,per non dire ridicola e detta da una baminetta sprovveduta e stralunataO_o.
    Ma un libro per essere profondo non deve essere per forza "Reale"
    un libro è profondo se ti trascina,ti coinvolge e riesce a trasmetrti emozioni.(so che ciò può suonare LEGGERMEEEENTE patetico)
    E anche se la storia di Edward e Bella è surreale,io penso che vada presa comunque sul serio.
    Scommetto che o non ci avrete capito una mazza della mia lingua o ,piu probabile, vi state rotolando per terra dalle risate dopo la mia affermazione.

    secondo me quello che hai detto non è sbagliato ognuno legge proprio per uscire dalla realtà... il punto è che Twilight non è un libro che parla di un BELLA storia d'amore... ma di un manichino privo di personalità(bella) che si mette insieme al belloccio della situazione perchè ha fascino, mistero e altre motivazioni futili.

    Allla base non c'è il vero sentimento dell'amore, in Twilight viene banalizzato e reso superficiale... come se due persone s'innamorassero da un giorno all'altro senza nemmeno essersi conosciuti veramente °_°

    Edited by Dolly Izumi - 4/9/2009, 16:08
     
    Top
    .
  10. PiKoLa VaMpIrA
     
    .

    User deleted


    Beh,certo quelli che hai citato sono libri un tantino "pesantini" e magari Twilight rispetto a questi libri è......come dire.........un pò più "adolescenziale" come lo hai definito tu.
    Io però penso che Twilight non sia superficiale,perchè le difficoltà nei libri le hanno anche loro.(ti prego non ridere)
    Solo il finale,un pò troppo scontato........
     
    Top
    .
  11. hota`cch
     
    .

    User deleted


    L'amore tra Bella e Edward è un pò ... piatto.
     
    Top
    .
  12. ;shyori
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il punto è che Twilight non è un libro che parla di un BELLA storia d'amore... ma di un manichino privo di personalità(bella) che si mette insieme al belloccio della situazione perchè ha fascino, mistero e altre motivazioni futili.

    Questa è una motivazione personale. Io non ho trovato la loro storia d'amore banale, almeno in Twilight no. Voi vi chiedete quando si innamorano questi due.
    E' scritto tra le pagine del libro, non è evidente: Bella è attratta da lui inizialmente solo per il fascino e per l'estetica, ed è proprio per questo che ci sono tanti dialoghi. Scopre la sua natura interiore piano piano, parlandoci.
    Poi, non credo che Bella sia priva di personalità: è insicura, timida, ma decisa sulle sue scelte. Non si tira mai indietro, ma come tutte le persone ha dei difetti, che non sto qui ad enumerare perché sono troppi -.-
     
    Top
    .
  13. martippi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (;shyori @ 4/9/2009, 17:05)
    CITAZIONE
    il punto è che Twilight non è un libro che parla di un BELLA storia d'amore... ma di un manichino privo di personalità(bella) che si mette insieme al belloccio della situazione perchè ha fascino, mistero e altre motivazioni futili.

    Questa è una motivazione personale. Io non ho trovato la loro storia d'amore banale, almeno in Twilight no. Voi vi chiedete quando si innamorano questi due.
    E' scritto tra le pagine del libro, non è evidente: Bella è attratta da lui inizialmente solo per il fascino e per l'estetica, ed è proprio per questo che ci sono tanti dialoghi. Scopre la sua natura interiore piano piano, parlandoci.
    Poi, non credo che Bella sia priva di personalità: è insicura, timida, ma decisa sulle sue scelte. Non si tira mai indietro, ma come tutte le persone ha dei difetti, che non sto qui ad enumerare perché sono troppi -.-

    So a che punto del libro ti riferisci: alla parte in cui Edward si mette a tartassare bella giorno e notte con domande tipo: qual è il tuo colore preferito? mi dispiace ma questo non è conoscersi..

    Bella può avere tutti i pregi e i difetti che vuoi, e quelllo è il suo carattere, ma l'affermazione: è priva di personalità è data dal fatto che si fa fare tutto senza battere ciglio e acetta tutto quello che le dica il suo ancgelo prendendolo per oro colato, e quando non è leggermente d'accordo basta un bacetto per farle cambiare idea
     
    Top
    .
  14. Child Of The Sea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (;shyori @ 4/9/2009, 17:05)
    E' scritto tra le pagine del libro, non è evidente: Bella è attratta da lui inizialmente solo per il fascino e per l'estetica, ed è proprio per questo che ci sono tanti dialoghi. Scopre la sua natura interiore piano piano, parlandoci

    Una sola domanda: mi spieghi, esattamente, in che modo Bella scopre la personalità di Edward?
    Perchè a me pare che fino a buona metà di New Moon lei non sappia ancora davvero niente di lui. Non conosce quasi nulla del suo passato, ha paura di confessargli i suoi timori perchè non sa come possa reagire, sta sempre con lui con un timore reverenziale.

    Mi è parso, però, che si tratti di un tipo di timore dovuto proprio alla mancanza di conoscenza approfondita dell'altro. Quando si conosce davvero a fondo una persona, quando c'è complicità, quando c'è un rapporto vero, non si ha certo paura del dialogo. '_'

    Come fai a dire che lei ha scoperto la sua vera natura, quando Bella ha anche paura di rivolgergli la parola proprio perchè NON SA come lui possa comportarsi?
     
    Top
    .
  15. Wislender
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Trovavo originale l' idea della Meyer dell' umana ke si innamora del vampiro,ma che,per raggiungere la serenità dovranno superare molti ostacoli.

    Non ho capito bene una cosa: parli al passato perché prima la trovavi l'amore tra un vampiro e un'umana una cosa originale? Oppure lo pensi anche ora? :unsure:

    Parlando di Bella, non trovo sia decisa sulle sue scelte: pensa a come si pente cinque secondi dopo essere arrivata a Forks di aver fatto un piacere a sua madre e Phil ^^, e sta a piangersi addosso; oppure alla sua eterna indecisione tra Edward e Jacob (che culmina in Eclipse quando, un minuto prima bacia Jacob e un minuto più tardi vuole Eddie xD)

    Quoto Child, hota'cc e Dolly per il rapporto tra i due e per le belle storie d'amore, ma per il resto sono opinioni e quindi non si discute :).
     
    Top
    .
103 replies since 4/9/2009, 13:54   2834 views
  Share  
.