Iscrivete pure meH
Nome Utente: Nebu_Kun
Perchè partecipo: perché questo è successo un sacco di volte a dei libri che amavo!!!
Libro che mi piace (di cui hanno fatto un film schifoso): Uno solo!?! Magari!!!

-La bussola d'oro: bellissimo libro da cui hanno fatto UNA SCHIFEZZA TOTALE! A partire da Lord Asriel che nel libro è un mito, e nel film è una mezza calzetta, senza contare il ritmo superaffrettato...sembra che tutto succeda in un giorno...ed in generale è stato proprio un film di merda!!!
-Eragon: tratto da un libro così così ma che avevo un po' apprezzato, il film FA PIETA'. Soprattutto perché ha rovinato Murtagh

-Harry Potter 3: il 3 era il mio preferito in assoluto, e per quanto il film non fosse poi orrendo come film di per sé, come trasposizione della storia aveva tantissime cose che non andavano, come il licantropo reso in maniera orrenda, l'anima resa come pallina luminosa, il fatto che non capisci un cappero della storia dei malandrini, Hermione che diventa Emmione, etc...
-Harry Potter 6: il 6 non era decisamente il mio preferito, ma cavolo, chiamerai un film IL PRINCIPE MEZZOSANGUE quando del principe mezzosangue c'è a malapena traccia se non per due secondi in tutto il film!?!
-La Regina dei Dannati: è il libro che meno sopporto delle Cronache dopo Merrick, ma nonostante tutto ha una sua dignità! Questo film di buono (leggesi: decente) ha solo le musiche, per il resto non l'avessero mai fatto era meglio!!!
-Troy: ok, l'Iliade non è propriamente un libro, è un racconto epico, ma resta il fatto che Troy è una merdata prodotta per la scusa di mostrare Achille a culo nudo che si fa Briseide. Non che io abbia da lamentarmi per Brad Pitt a culo nudo...ma gli costava così tanto non storpiare la storia in quel modo!?! Briseide era un bottino di guerra molto importante, non una sacerdotessa trovata lì, Patroclo non era cugino di Achille, Ettore non era un sant'uomo tutto dispiaciuto di ucciderlo (anzi lo scherniva nel mentre!), Menelao non crepa lì anzi torna a casa prendendosi su Elena, Paride doveva schiattare, etc etc etc
penso sia tutto...perlomeno è tutto quello che mi viene in mente!