Perché Twilight fa schifo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    * * * * * *

    Group
    Member
    Posts
    8,757

    Status
    Vi elencherò 5 dei tanti motivi per cui Twilight fa schifo:
    1) Rovina completamente il concetto di vampiro che si è creato dai tempi del grande Bram Stoker in poi;
    2) La trama non ha senso: per esempio, come fa Bella a sopravvivere a un rapporto sessuale con Edward se questi gli dice esplicitamente che se facessero sesso lui con la sua forza la ucciderebbe (e infatti durante il loro primo rapporto, da quel che ho sentito, hanno praticamente distrutto la camera dove si trovavano)?????;
    3) Come fa Edward a innamorarsi di Bella sapendo che la loro differenza di età è di praticamente 100 anni???? Ci mancava solo il vampiro pedofilo... ;
    4) Pure Jacob non sta mica bene: si è innamorato della figlia di Edward e Bella appena nata!!!! Più pedofilo di così... ;
    5) La figlia del vampiro pedofilo e della deficiente si scopre che è più forte di un vampiro normale grazie al suo sangue ibrido umano-vampiro: ma che cazzo è, Dragon Ball?!?!?!!!!
    Spero di essere stato chiaro.
     
    Top
    .
  2. Dragatta97
     
    .

    User deleted


    Sono assolutamente d'accordo, e poi dai,la trama è assurda e sconclusionata,ma che razza di idea è quella dei vampiri che brillano?Cos'è,hanno ingoiato una palla da discoteca?
     
    Top
    .
  3. RoxanneLilith
     
    .

    User deleted


    Ehm, dirò la stessa cosa ad entrambi : secondo quanto dice il regolamento, dovete presentarvi prima di scrivere nel forum.
    (Mi sa che questa è la prima volta che mi comporto da brava moderatrice su questo forum.)
     
    Top
    .
  4. lulu 87
     
    .

    User deleted


    Se veramente vuoi sapere la vera storia di Bella. Be...non ...vorrei tanto poter cancellare i miei pensieri quando avevo 17 anni.Ma sai ...quando sei un adolescente del 2004.Mi piaceva molto avere un ragazzo cattivo e avevo il desiderio di trasformarlo in buono.Ecco ..la Steph ha letto i miei pensieri,cosi come tutti altri scrittori. Sai ho solo un sogno ....quello di incontrare il mio ragazzo immaginario.Credo di essere una stupida sognatrice perche anche oggi all'eta di 23 anni lo sto ancora aspettando.Sono cambiate durante questo periodo e vivere in Italia era bellissimo.Non ...so cosa dirti ho scelto te per essere la mia portavoce.
    Diffondi il mio video 98megi sta proprio su youtube.Forrei sfidare Stephenie Meyer con la mia commedia.Sara tutta gratis.
    Io non vendo la mia anima.
    grazie dalla fatina
     
    Top
    .
  5. ~ Gra
     
    .

    User deleted


    Lulu87

    1. Presentati nell'apposita sezione, come vuole il regolamento.

    2. Edward di cattivo non ha nulla manco a cercare col microscopio.

    3. L'ultima parte del messaggio è così delirante che non si capisce nulla, ma avverto fin da subito che è vietato fare spam.
     
    Top
    .
  6. Hatsu Kagetsuki
     
    .

    User deleted


    veeeediamo un po', perchè fa schifo?
    Perchè i personaggi sono idioti. La trama non stà in piedi. Metà di loro sono pedofili e l'altra metà scostumisti.
    Insomma, io ho letto solo il primo libro, però l'unica cosa che ho capito è stata che: Bella è un'idiota depressa che non sa fare 2+2 (insomma, capisce neanche dopo mezzo libro che lui è un vampiro O.O).
    Fa schifo e basta poi XD. Ma questa non è una motivazione ^^
     
    Top
    .
  7. PainfulParadise
     
    .

    User deleted


    Premetto che non sono né anti né pro.
    Penso che uno dei motivi principali è che Edward e Bella si innamorano senza un motivo preciso. Inizialmente si sono avvicinati spinti dalla curiosità, lei perché è "bellissimo misterioso affascinante" etc etc e lui perché non riusciva a leggerle nel pensiero. Successivamente, si sono innamorati sempre di più ma, non vengono descritte le emozioni, le sensazioni, i pensieri quelli veri. Esiste solo "bellissimo, perfetto", e non si va oltre la realtà xD
    Umh.. poi c'è un dubbio che mi assale: quando Bella parla al telefono con Jessica, l'amica le dice che è andata al ballo di fine hanno e ha avuto un flirt con Mike, ma poi il libro si conclude con Bella che va comunque al ballo o___o Ok, ho letto Twilight una volta così, veloce, magari mi sbaglio anche ma io ricordo questo nel libro
    Comunque ti rispondo:
    CITAZIONE (thegreatsaiyaman28 @ 29/1/2011, 12:48) 
    Vi elencherò 5 dei tanti motivi per cui Twilight fa schifo:
    1) Rovina completamente il concetto di vampiro che si è creato dai tempi del grande Bram Stoker in poi;

    Questo è vero, quoto. Ma se la Meyer voleva dar vita a un nuovo concetto di “vampiro”?

    CITAZIONE
    2) La trama non ha senso: per esempio, come fa Bella a sopravvivere a un rapporto sessuale con Edward se questi gli dice esplicitamente che se facessero sesso lui con la sua forza la ucciderebbe (e infatti durante il loro primo rapporto, da quel che ho sentito, hanno praticamente distrutto la camera dove si trovavano)?????;

    Nel libro si dice che Edward sia riuscito a controllarsi sì, perché? perché l'amore è più forte della tentazione di ucciderla. In compenso, il giorno dopo Bella si è vista allo specchio e ha notato che il suo corpo era cosparso di lividi e i cuscini erano strappati (questo perché Edward si è aiutato mordendo i cuscini, vabè)

    CITAZIONE
    3) Come fa Edward a innamorarsi di Bella sapendo che la loro differenza di età è di praticamente 100 anni???? Ci mancava solo il vampiro pedofilo... ;

    Scusa ma a questo non ti voglio nemmeno rispondere xD

    CITAZIONE
    4) Pure Jacob non sta mica bene: si è innamorato della figlia di Edward e Bella appena nata!!!! Più pedofilo di così... ;

    In Eclipse viene raccontato che i lupi come Jacob, possono avere "l'imprinting" e cioè qualcosa che ti segna del tutto, come se il tuo destino fosse già scritto.
    Ti riporto una frase che mi piaceva, e che mi piace tuttora, del momento in cui Jacob ha l’imprinting:
    "Un nuovo laccio mi tratteneva dov'ero.
    Non uno. Un milione. Non di corda, ma d'acciaio. Un milione di cavi d'acciaio che mi legavano a una cosa sola; al centro esatto dell'universo.
    Finalmente capii che l'Universo ruotava attorno a quel punto. Non avevo mai colto la simmetria dell'Universo, che adesso mi era chiara.”

    CITAZIONE
    5) La figlia del vampiro pedofilo e della deficiente si scopre che è più forte di un vampiro normale grazie al suo sangue ibrido umano-vampiro: ma che cazzo è, Dragon Ball?!?!?!!!!
    Spero di essere stato chiaro.

    Eh no, su questa frase non sei stato chiaro °°
     
    Top
    .
  8. ~ Monica ~
     
    .

    User deleted


    @PainfulParadise
    Ballo di primavera e Ballo di fine anno credo ;D


    CITAZIONE
    1) Rovina completamente il concetto di vampiro che si è creato
    dai tempi del grande Bram Stoker in poi;

    Punti di vista, per una bmk l'avrà migliorato :P
    In ogni caso resto dell'idea che è una cagata sì, ma lecita.

    CITAZIONE
    2) La trama non ha senso: per esempio, come fa Bella a sopravvivere a un rapporto sessuale con Edward se questi gli dice esplicitamente che se facessero sesso lui con la sua forza la ucciderebbe (e infatti durante il loro primo rapporto, da quel che ho sentito, hanno praticamente distrutto la camera dove si trovavano)?????;

    Infatti Bella non ne esce illesa, ma piena di lividi e tagli, la camera è distrutta proprio perchè Edward si è sfogato su di essa invece che su id Bella per quanto è riuscito.
    CITAZIONE
    3) Come fa Edward a innamorarsi di Bella sapendo che la loro differenza di età è di praticamente 100 anni???? Ci mancava solo il vampiro pedofilo... ;

    L'amore non ha età

    CITAZIONE
    4) Pure Jacob non sta mica bene: si è innamorato della figlia di Edward e Bella appena nata!!!! Più pedofilo di così... ;

    Beh non ha proprio scelto è avvenuto l'imprinting

    CITAZIONE
    5) La figlia del vampiro pedofilo e della deficiente si scopre che è più forte di un vampiro normale grazie al suo sangue ibrido umano-vampiro: ma che cazzo è, Dragon Ball?!?!?!!!!

    No è una Mary Sue xD
     
    Top
    .
  9. PainfulParadise
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Monica ~ @ 7/3/2011, 14:55) 
    @PainfulParadise
    Ballo di primavera e Ballo di fine anno credo ;D

    Bene, ora mi è tutto chiaro xD
    (puoi chiamarmi Naomi / Nao C;)
     
    Top
    .
  10. Enigmista121
     
    .

    User deleted


    Per me, francamente, è tutto da buttare. La trama è noiosa e scontata, senza colpi di scena o un minimo di emozioni.

    I personaggi: Bella è "l'eroina" femminile di una saga più pessima sulla faccia della terra, con poca personalità, non sa badare minimamente a se stessa, fa assurde stupidate per futili motivi (buttarsi da una scogliera per riuscire a 'vedere' Edward? Ma scherziamo?!") e, conosciuti i Cullen, non vede o pensa ad altro, è disposta a distaccarsi per l'eternità da Charlie e Renee e persino a sopravvivergli solo per stare con loro. Gli amici li tratta peggio di strofinacci per piatti, non so neppure perché li chiami amici, personaggi come Jessica, Mike, Angela e via dicendo mi sembra che li frequenti per non dare l'impressione di frequentare solo Edward e Alice.

    Edward, parallelamente, non lo si può neppure definire un eroe: ha la personalità di una patata, mi sembra solo un'immagine di un modello su una rivista di moda che una ragazza può ammirare, ma non vedo altro per cui dovrebbe piacere a qualcuno: solo questa bellezza sovraumana ripetuta fino alla nausea, con epiteti ("voce vellutata", "pelle di marmo", "capelli bronzei") sempre uguali. Non sopporto anche come Bella sembra che resti talmente incantata dalla sua bellezza, anche perché nella storia non vengono dette altre ragazze che si mostrano interessate a lui, quindi è come se il suo aspetto divino facesse effetto solo su di lei.

    Jacob è leggermente migliore, ma neppure lui fa un granché, mi dispiace più che altro per come viene trattato da Bella che lo scarica dopo che lui l'ha praticamente fatta uscire di depressione e salvata da ogni imbecillaggine che faceva.

    I cattivi sono praticamente inesistenti e non fanno altro che apparire verso la fine di ogni romanzo per poi venir uccisi in cinque secondi (Victoria) o andarsene subito (Volturi).

    Anche il tema dell'amore mi sembra raccontato male: quello della famiglia (Renee che molla Bella in una cittadina da lei odiata per andarsene con un uomo o Bella che rinuncia ai genitori per stare con Edward) ma anche fra ragazzi, perché, a parte l'aspetto fisico, l'odore del sangue di Bella e il fatto che la ragazza sia immune ai poteri vampireschi, non vedo altre ragioni per cui i due si siano "innamorati".
    Non parliamo del mito dei vapiri, disintegrato, violentato e incenerito, e dei film; la Stewart ha persino peggiorato il proprio personaggio con quella bocca sempre aperta come se dovesse vomitare una palla di pelo, mentre Pattinson la prima cosa che ho pensato nel vederlo è stato che Hugo Strange di Gotham avesse rubato il cadavere di Cedric Diggory per poi riportarlo in vita e fargli il lavaggio del cervello: andiamo, sembrava un manichino preso da un negozio di vestiti! E la sua recitazione non è che fosse molto migliore di un fantoccio, effettivamente.
     
    Top
    .
  11. Villainboygirl
     
    .

    User deleted


    Perché Twilight fa schifo? Miei motivi:
    1)I personaggi: sono degli inetti totali. Bella è la protagonista di una serie più pessima sulla faccia della terra, non sa badare un minimo a se stessa, è una lagna che appena apre bocca mi viene l'impulso di strangolarla, vede tutto ruotare unicamente attorno a Glitterman (Edward) e tutti gli altri, per lei, possono andare a farsi fottere. Edward non ha un mimo di personalità, viene solo descritta questa sua bellezza divina che dopo un po' fa venire i conati, si comporta da stolker e ha l'arroganza di fare scelte di importanza massima al posto della sua ragazza (alla quale, però, non gliene importa più di tanto). Jacob lo considero il miglior personaggio, ma anche lui non è caratterizzato chissà come, però almeno è la voce dei miei pensieri (come quando dice a Bella che per lei Glitterman è una droga, che non può stare senza). Tutti gli altri personaggi...sono niente.
    2)La trama: stupida e scontata. Andiamo, si può sempre prevedere tutto, e il peggio è che l'intento è quello di farci stare sulle spine; NON FUNZIONA! Sapevamo che Renée non era stata davvero rapita da James e che i Cullen avrebbero salvato Bella. Sapevamo che Edward sarebbe tornato da Bella. Sapevamo che Victoria e i vampiri neonati di Seattle erano collegati. Sapevamo che Bella sarebbe sopravvissuta al parto. Niente sorprese e/o colpi di scena, solo scene melense ripetute fino allo sfinimento.
    3)Le battaglie: eh? Quali battaglie? La scaramuccia coi neonati? Va bene che Twilight, come saga romantica, non dovrebbe avere questi combattimenti; e allora perché iluderci di vedere azione se poi Bella, non essendo presente, svenendo o impedendola, non ce la dà? Nel Signore degli Anelli, Narnia, Harry Potter, Hunger Games: là c'erano battaglie! Qui, negli scontri appena accennati, i protagonisti sembrano rilassati e sicuri come se stessero andando al parco giochi, non muore nessuno, le cose si concludono con sterminio dei nemici e vittoria. Certo, perché è così che vanno le guerre nella realtà, vero?!
    4)Le tematiche e insegnamenti: pessimi. Quali dovrebbero essere? Quanto è importante avere un ragazzo? Trovare un uomo e poi mollare tutto per stare con lui? Per quanto soffrirai tutto finirà con il meglio? La vita non va così, signori.
    5)Il mito dei vampiri e licantropi: i primi, da esseri oscuri, crudeli e impauriti dalla luce del sole e dai simboli divini, sono diventate palle da discoteca viventi che non sono nemici di Dio ma SEMBRANO Dio. I secondi, da tormentate ed esasperate vittime di una maledizione sono diventati un branco di ragazzoni idioti che si divertono e trasformano quanto gli pare e piace. Devo aggiungere altro?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    *

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    I love twilight. It's the best saga of all time. Yes Harry Potter is more complicated but i love love and the story of love are my favourites. I've watched twilight an hundred times and i konw the lines by heart. STF BITCH. IT''S A MASTERPIECE
     
    Top
    .
11 replies since 29/1/2011, 12:48   2578 views
  Share  
.