Posts written by shiningstar ~

  1. .
    L'ho visto... E' un film carino, senza troppe pretese... Sicuramente la storia è meglio di quella di Twilight...
  2. .
    10
    10
  3. .
    CITAZIONE
    Questo film spacca!!!

    Sì, i coglioni.
  4. .
    Secondo me è carino, anche solo a vedere il trailer. Sembra il classico filmetto demenziale, parodia di qualunque altro film.
  5. .
    È morta nella sua abitazione a Roma, aveva 103 anni] È morta nella sua abitazione a Roma, aveva 103 anni

    È morta la senatrice a vita Rita Levi Montalcini. Il cuore del premio Nobel per la medicina, che aveva 103 anni, si è fermato nel pomeriggio. La docente e ricercatrice era nella sua abitazione, a Roma.

    DONNA CARISMATICA - Immediati i messaggi di cordoglio da tutto il mondo politico. Il presidente del Consiglio Mario Monti ha sottolineato la profondità del pensiero di Rita Levi Montalcini: «Voglio ricordare l'esempio di una donna carismatica e tenace, che ha dato battaglia per tutta la vita per difendere i valori in cui credeva». Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha espresso alla nipote, Piera Levi Montalcini, commossa partecipazione e il cordoglio del Paese. Il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, ha sottolineato il ruolo rivestito dalla scienziata scomparsa nel rappresentare l'Italia nel mondo: «Mi unisco a tutti gli italiani che in questo momento rendono il doveroso omaggio a una scienziata di grande valore, una donna che ha onorato l'Italia». Secondo il leader del Pd, Pierluigi Bersani, l'Italia perde «una donna di grandissimo livello intellettuale e morale, ha dedicato la sua vita alla ricerca scientifica ed ha rappresentato con limpida coscienza civile le Istituzioni». Per Gianni Alemanno, sindaco di Roma, Montalcini «ha rappresentato la coscienza civile, la cultura e lo spirito di ricerca del nostro tempo e che ha saputo mettere insieme il rigore scientifico col massimo livello di umanità». Walter Veltroni ha invece ricordato l'impegno della scienziata: «Con Rita Levi Montalcini se e va una personalità straordinaria, una donna che nella sua lunghissima splendida vita ha mostrato impegno, forza, ingegno straordinari».

    PASSIONE - «Con lei - dice il Presidente del Senato, Renato Schifani, in una dichiarazione.- l'Italia perde un grande scienziato e una grande donna, ma la sua figura e il suo insegnamento rimarranno sempre vivi nel nostro ricordo e continueranno a costituire motivo d'orgoglio per il nostro Paese». Il presidente dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, ha ribadito la portata della sua testimonianza: «È stata una donna che ha testimoniato la sua passione per la scienza ed è stata educatrice delle giovani generazioni, credendo fermamente nella trasmissione del sapere». Il presidente della Fondazione Italianieuropei, Massimo D'Alema, ha sottolineato invece il valore delle sue scoperte: «Donna eccezionale, che ha fatto grande l'Italia nel mondo, che ha saputo unire alla sua straordinaria capacità intellettuale e scientifica un profondo impegno civile. Sono vicino alla famiglia, ai suoi amici e ai suoi collaboratori».

    A TESTA ALTA - «Lascia un segno inconfondibile in tutto il mondo del genio femminile non solo nel campo della medicina», afferma Rosy Bindi, presidente dell`Assemblea nazionale del Pd «Una delle belle figure dell'ultimo secolo, che ha vissuto la sua lunga e luminosa esistenza sempre a testa alta, con grande forza e intelligenza, spendendo tutte le sue energie al servizio della dignità dei malati e della ricerca scientifica». Giorgia Meloni e Guido Crosetto, fondatori di Fratelli d'Italia-Centrodestra nazionale esprimono il loro cordoglio : «Ha lasciato una traccia indelebile nella storia della nostra Nazione».

    Fonte: Corriere.it
  6. .
    Dio, mi ha già presa. <3 E' un libro fantastico!
  7. .
    Domani e lo avrò! **
  8. .
    Mi arriva a Natale. ^^
  9. .
    La sposto! :cheer:
  10. .
    Qualcosa di intelligente. Anche se io l'avrei chiamato 50 Sfumature di Marrone, visto l'utilizzo!
  11. .
    CITAZIONE (Nearina @ 25/11/2012, 13:15) 
    Comunque quando si è visto che la super-mega-epic battaglia finale era solo una visione si sono levati diversi mormorii di disapprovazione.

    E tu dovevi vedere la mia reazione. Delusione totale. Mi ero già presa bene alla morte di Jasper e Carlisle...
  12. .
    Tornata sana e salva dal cinema, e non ce la facevo più dal ridere (E nemmeno quella di fianco a me, che da quando ho cominciato a fare battutine sul film, non ha smesso un secondo -l'ho pure aggiunta a Facebook-).

    Dunque, partiamo dall'inizio. Sembrava eterno. Voleva essere epico, ma ha fallito miseramente: i classici loghi Eagles Pictures, Summit ecc, finché non si arriva al titolo "The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2" (Battuta mia "E finisce 'sta merdaaaa!"). Voleva essere epico perché c'era tutto lo schermo pitturato di rosso, e appena i nomi apparivano, diventava tutto bianco, o un qualcosa di simile.

    Vedi poi che vengono filmati i nuovi occhi di Bella, con Edward che la guarda dicendo "Shei bellisshima" e lei "Grazie" con la sua solita faccia da pesce lesso. BTW, poi lei lo abbraccia e dimostra la superforza. Vanno a caccia, dimostra l'ipervelocità (E io ho detto "E' troppo bello quel vestito blu succinto per andare a caccia!"). Annusa l'odore di un umano, e dimostra autocontrollo. Ritornano a cacciare e si sbrana una tigre, giusto per.

    Poi, vedi che Jacob la guarda e gli dice "Shei davvero molto bella..." e poi Bella va a vedere Renesmee, e scopre che Jacob ha avuto l'imprinting con lei. Qui dicono l'unica battuta carina e simpatica di tutto il film:"Ma no dai, Nessie..." Bella:"Tu hai osato dare come soprannome a mia figlia quello del mostro di Loch-Ness" (Fatti quattro domande). E niente. Perché è il compleanno di Bella, le mostrano una casa nel bosco, dove poter vivere con Mostrilla e Sbrillo, dove Sbrillo e Sbrilla lo fanno. E lo fanno. E lo fanno. E lo fanno. L'ho già detto che lo fanno? (Per tutto il film poi ci saranno dei doppisensi così elementari che in confronto la Rowling con il duello di bacchette nel bagno degli uomini in Harry Potter è un genio)

    Poi non ricordo bene cosa succede, ma tipo che mentre sono nella foresta, lei esce su un fascio di luce. (Io ho detto:"Finalmente brillavo...") Comunque, Jacob poi, contrariamente a quanto Bella e Edward gli avessero detto, va a dire a Charlie che Bella è viva, e che avevano adottato una bambina. In questa scena, lui inizia a spogliarsi (Io:"L'UNICO MOTIVO PER CUI SONO VENUTA A VEDERE IL FILM!" con tanto di bavetta) e si trasforma in licantro... Lupacchiotto adorabile.

    E niente, Charlie va a trovare Bella, Sbrillo e Mostrilla, e poi se ne va. Mostrilla cresce incredibilmente veloce, E diventa una bambina davvero adorabile. <3 Lei, non la madre che sembra sempre che stia per entrare in catalessi, data l'espressività. Arriva la neve, e Bella la porta a giocare con essa. Nessie, per prendere un fiocco di neve, si alza in volo (Io:"Questo gliel'ha insegnato Goku!") e Irina, o qualcosa del genere, dei Volturi, la vede.

    I Cullen, vedendo il pericolo, radunano mezzo mondo vampirlesco, tra cui una che come potere dà scariche elettriche e uno che ha vissuto tutte le battaglie. Questa darà la mano a quello svitato battagliero, e si innamoreranno (Io:"Proprio un colpo di fulmine!" e quella di fianco stava morendo dalle risate).
    Tutto questo per una bambina che si crede essere la Bambina Immortale, quella che distruggerà mezzo mondo. Ma alla fine non farà un cavolo perché finisce bene, ovviamente.
    Insomma, si radunano tutti, Alice con Jasper scappa perché Aro vuole a tutti i costi il potere sia di Bella (Lo scudo, che sarebbe una variante poco riuscita dell'incantesimo Protego, che riesce ad estendere a tutti) e quello di Alice (la previsione del futuro non molto precisa).

    La sera prima della mega-battagliozza, ecco che si radunano attorno al fuoco per raccontarsi delle storie, mentre Sbrilla è dentro una tenda a far dormire Nessie. Arriva il fatidico giorno della battagliozza, e vedi i Volturi che arrivano piano, entrata trionfale e tutto (Quei cappucci, come dissi in sala, li facevano assomigliare ad Assassin's Creed). Face to face, con Nessie pronta a scappare con il lupacchiotto. Vedi che poi ritorna Alice, e sembra gli voglia mostrare il futuro, ma tanto Aro non cambierà idea e quindi inizia una battagliozza stile "Facciamo morire tutti sì dai che bello!" (Per la mia felicità), con le teste di Carlisle, Jasper e altri Volturi tutte staccate, corpi che hanno preso fuoco ovunque, la terra che si spacca in due (Un alleato dei Culi ha il potere di controllare gli elementi), sotto l'inferno e sopra il paradiso con la neve, gente che si ammazza, lupi che muoiono, Nessie e Jacob che stanno fuggendo insieme verso il loro futuro, mega-epica-battaglia-come-piace-a-me...

    Ma poi si scopre che tutto quello era il futuro, e quindi si ritorna al presente, con Aro che poi decide bellamente di andarsene (Stavolta velocemente, e io esclamo infuriata:"Ma cavolo! Dovevano morire! Specie Bella!") con tutti i Volturi. E che cazzo. Niente battaglia. Ma vada via al cù!

    Poi scena prima di quella finale, dove tutti salutano tutti, dove Alice ha una visione con Nessie (Strafiga, manco fosse una top model) e Jacob felici e contenti, Edward e Bella altrettanto felici e contenti. Tutti felici e contenti.

    Scena finale: Sbrillo e Sbrilla in un campo di fiori che parlano, e Sbrilla che gli dice:"Ti devo far vedere una cosa..." (Io:"Ho la patatina con sorpresa...". A questo punto quella di fianco a me è morta, definitivamente) e mostra tutti i pensieri che ha, e quindi ha tolto lo scudo protettivo. Battuta finale di Sbrilla:"Questo è per farti vedere che nessuno ha amato mai qualcuno quanto io amo te." e Sbrillo:"Eccetto una." bacino finale. Si vede tipo l'ultima pagina del libro con evidenziata la scritta "FUREVAH!". E poi tutto il cast. Ho applaudito solo a Taylor.

    Tutto sommato è uno di quei film che guardi quando non sai cosa fare la sera, del tipo "Andiamoci a vedere il cinepanettone dell'anno". Diciamo che non è un grandissimo finale, non vedo perché certa gente si sia messa a piangere e, addirittura, ad applaudire... o.O

    Sconsigliato a chi soffre di diabete.
  13. .
    Io ho chiesto espressamente di regalarmelo a Natale. Così almeno non spendono più di venti euro per un regalo. ^^
  14. .
    Cambiato il titolo. ^^ Forse me lo faccio regalare a Natale!
  15. .
    Io forse vado a vederlo, sono curiosa! xD Non ho più quel mega accanimento verso la saga, solo verso Kristen e la meyer. xD
2396 replies since 13/1/2007
.